BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/7/2011 ● Eventi

Un piccolo gesto per aiutare il Camerun, incontro con due fratelli missionari


  Redazione FPW ● 1084


L’Associazione Sociale e Culturale Padre “Giuseppe Tedeschi” Onlus promuove per lunedì 11 luglio alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Antonio di Padova a Campobasso un incontro con due fratelli missionari molisani in Brasile e in Camerun.
Padre Libero Zappone, missionario dal 1963 a San Paolo del Brasile, e Suor Filomena Zappone, missionaria dal 1968 negli orfanotrofi di Ngaoundéré e di Touboro in Camerun, narreranno la loro esperienza di vita e parleranno di diritti umani, solidarietà e giustizia sociale a partire dagli ultimi. Insieme all’Associazione Millemetri di Cercemaggiore, il paese di origine di Suor Filomena che fa parte dell’Ordine delle Mater Orphanorum fondato dal molisano Padre Antonio Rocco, l’Associazione Padre “Giuseppe Tedeschi” è attiva da anni in progetti di cooperazione e di volontariato che hanno visto propri esponenti come Eulalia D’Amico raggiungere l’Africa per un’esperienza di solidarietà.
Nell’incontro di lunedì sera sarà proiettato un piccolo documentario sugli orfanotrofi di Ngaoundéré e di Touboro per mostrare il lavoro fatto, le condizioni esistenti e le ulteriori necessità di aiuto. Si daranno le necessarie informazioni sulla raccolta di beni alimentari promossa per il Camerun e di ulteriori esperienze di volontariato e solidarietà tra il Molise e l’Africa.
Ringraziamo anticipatamente tutti gli organi di informazione che vorranno aiutarci a divulgare le modalità per la raccolta dei beni alimentari utili a far partire il Container per il Camerun.
[Comunicato stampa di Elisabetta Bruetti]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com