BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/4/2007 ● Cultura

Enzo Terzano conduce un corso di Danza del Vajra a Guglionesi


  Enzo Nicola Terzano ● 2054


"Dal 4 al 6 Maggio 2007 a Guglionesi sarà possibile assistere al corso di Danza del Vajra (pronucnia vaggera). La cosa curiosa è che questa Danza viene eseguita in Europa in poco più di qualche decina di luoghi (Madrid, Londra, Parigi, Varsavia, Berlino, Mosca, Roma, Napoli, Torino, in Liguria e in Toscana) e che se non fosse per qualche strana coincidenza nessuno si aspetterebbe di trovarla in Molise. Condotto da Enzo Terzano, con la supervisione di Prima Mai, “la Danza dei Sei Spazi di Samantabhadra” è un corso aperto a tutti. Nell’insegnamento Dzogchen, Vajra significa la nostra vera condizione, la natura reale di tutti i fenomeni. La Danza del Vajra è un metodo importante che usa il suono e il movimento per integrare i tre aspetti della nostra esistenza – corpo, energia e mente – in quella conoscenza. La Danza del Vajra è anche una pratica di particolare efficacia per ritrovare la condizione naturale della nostra energia ed armonizzare tutto il nostro essere. In quanto tale può essere avvicinata, con la consapevolezza e il rispetto dovuti, da tutte le persone sinceramente interessate a riceverne i benefici. Nella danza dei Sei Spazi di Samantabhadra dodici praticanti, sei femmine e sei maschi, danzano insieme su un grande Mandala di cinque colori che rappresenta la corrispondenza tra la dimensione interna dell’individuo e la condizione esterna del mondo. Li accompagnano la musica e il canto del mantra dei Sei Spazi di Samantabhadra (il Buddha primordiale, simbolo della nostra vera natura). Il Maestro Chögyal Namkhai Norbu ha introdotto per la prima volta la Danza del Vajra ai suoi studenti nel 1990. Da allora questa pratica si è diffusa nei centri della Comunità Dzogchen e in altri luoghi in tutto il mondo. Per informazioni: www.dzogchen.it - Le sessioni sono organizzate con i seguenti orari: Venerdì ore 10-13/15-18; Sabato ore 10-13/16-19; Domenica ore 10-13/16-19. Il costo è di € 100,00 con gli sconti previsti per i soci. Info e contatti: e-mail: mandalamolise@domiweb.it"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com