BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2011 ● Politica

PD Termoli: lettera al Segretario, "state svuotando il PD"


  Redazione FPW ● 1241


Caro Segretario, Pochi mesi fa ci sono state le elezioni amministrative in molti comuni italiani e c’è stato un movimento di rinnovamento che lasciava ben sperare in tutta Italia. Il centro sinistra, dove si è presentato con programmi di discontinuità rispetto al passato, con identità forti e uomini veramente alternativi al centro destra ha vinto alla grande.
Poi c’è stato il referendum ed è stata un’altra vittoria strepitosa.
Nel Molise questo vento di rinnovamento non ha spirato. Abbiamo fatto le elezioni provinciali con una coalizione diluita ed ambigua ed abbiamo perso. E’ vero che in provincia, alla periferia dell’impero le notizie ed i cambiamenti una volta arrivavano in ritardo, ma oggi questo non è più vero e far finta di non averle ricevute mi preoccupa e induce riflessioni poco lusinghiere sull’onestà intellettuale della classe dirigente locale.
Ora ci accingiamo a fare le primarie nel centrosinistra per trovare il candidato presidente della regione e non mi pare che siamo ben disposti in campo per giocarci la partita.
La segreteria regionale del PD, non ha voluto o non ha potuto o non è riuscita a fare sintesi ed ha permesso la formazione di gruppi all’interno del partito. Questo non è né bello né buono agli occhi di chi ci guarda dall’esterno ed avvalora, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, la tesi che all’interno del partito non c’è unità, non c’è un progetto politico e valoriale condiviso, alternativo a quello del centro destra. A peggiorare la situazione, l’incauta dichiarazione del segretario regionale che da solo (per fortuna) dinanzi alle telecamere ha dichiarato l’aperto appoggio al candidato esterno del PD, Di Laura Frattura.
Sbagliare in buona fede è umano, ma insistere in queste scelte non condivise dalla base denota un atteggiamento sprezzante nei confronti della stessa ed un progetto politico che va bene a pochi a scapito della maggioranza degli iscritti e dei simpatizzanti.
Non affannatevi a dire che non è vero perché un indizio è un indizio, due cominciano a destare qualche sospetto e tre indizi costituiscono una prova certa:
1. elezioni amministrative a Termoli con nomi buttati in faccia agli iscritti, senza nessuna storia in comune con il PD ed abbandonando al suo destino il candidato scelto dalla base. Si è visto poi quello che è successo
2. guerra aperta al presidente della Provincia da parte dell’allora segretario regionale del PD nonché consigliere provinciale di maggioranza .
3. elezioni provinciali del 2011 con pessimi risultati
4. elezioni al comune di Agnone dove per fortuna hanno fatto l’esatto contrario di quanto da voi suggerito ed hanno vinto.
5. deliberatamente ignorate le decisioni che sono state prese nelle assemblee provinciali del PD del Basso Molise, in netto contrasto con la vostra strategia, senza mai sentire la necessità di convocare gli iscritti e metterli al corrente del progetto politico del PD
L’elenco potrebbe continuare a lungo ma preferisco sorvolare.

Abbiamo perso tutto quello che c’era da perdere ed ora dove ci volete condurre? Ad un abbraccio mortale con persone funzionali in tutto e per tutto al centro destra, che hanno la stessa visione politica? I nostri valori, la nostra differenza, la nostra sensibilità, la nostra storia dove sono? Vincere eventuali elezioni in questo modo possiamo dire noi del PD di averle vinte? Oppure questa vittoria permetterà a voi pochi eletti di continuare a godere dei privilegi della casta politica a scapito della popolazione?
Ci accingiamo a fare le primarie con un partito geneticamente modificato, ma attenzione perché non sempre gli esperimenti riescono e quello che viene fuori potrebbe essere qualcosa di mostruoso e pericoloso.
Oppure avete fatto vostro il motto del principe di Salina “ Qualcosa doveva cambiare perché tutto restasse com’era prima”
In ogni caso questa strana commistione non ci piace, è una pietanza che non mangeremo e ci riteniamo liberi da ogni vincolo da chi non ci rappresenta più.
Appoggeremo il candidato del nostro partito e non ce ne andremo come purtroppo hanno fatto alcuni dirigenti del PD.
Verremo a Campobasso con pentole ed altro a chiedere a voi di andare via perché siete dei corpi estranei nel nostro partito.
Voi avete un altro partito per il quale state lavorando da molto tempo e lo dimostrano i fatti.
State svuotando il PD. Per ogni nuovo acquisto che dite di fare ne perdete tre. Sui numeri non si può barare e la quota dell’astensionismo del 40% lo attesta.
Cordiali saluti.

Termoli, 30 luglio 2011 - Ing. Antonio Di Genova - Membro del direttivo circolo PD di Termoli
[Comunicato stampa]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com