BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/8/2011 ● Eventi

XXI Eddie Lang, si accendono le stelle del jazz


  Regione Molise ● 1105


Senza tema di smentita, è l'antesignana di tutte le kermesse jazzistiche molisane: stiamo parlando dell'Eddie Lang Jazz Festival 2011, evento organizzato da Monteroduni Jazz, Regione Molise, Camera di Commercio e Provincia di Isernia.
Si parte con un'anteprima il 31 luglio in Piazza X Settembre ad Isernia e si prosegue il 1° ed il 2 agosto sempre ad Isernia in Piazza Celestino V, e poi dal 3 al 7 a Monteroduni.
Siamo alla ventunesima edizione ed, ancora una volta, gli spazi del Castello Pignatelli di Monteroduni accoglieranno il meglio del jazz internazionale attualmente in circolazione.
Il trio di Greg Howe, Stu Hamm e Dennis Chambers sarà l'evento clou di questa edizione. Fra gli altri ospiti internazionali, spiccano due grandi interpreti dell'organo Hammond, Barbara Dennerlein e Tony Monaco; il leggendario tastierista americano, Lonnie Liston Smith; i sassofonisti Scott Hamilton, Alex Hoffman e Matt Renzi.
Notevoli anche le presenze del pianista Ehud Asterie, nuova stella del jazz newyorchese, e di Lee Pearson, uno dei migliori batteristi della nuova generazione, mentre Joscho Stefan e Frank Vignola sono i capofila di un ben assortito parterre di chitarristi che, con gli italiani Emanuele Basentini, Alessio Menconi, Pasquale Grasso, Gianluca Figliola e Daniele Gottardo, si annuncia sensazionale come nella migliore tradizione del festival.
Il quartetto di Francesco Bearzatti e Mauro Ottolini, con Raffaello Pareti al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria, presenta lo scoppiettante e variegato progetto musicale di The Roar at the Door.
Giovani ma molto ben rodati gli altri ospiti italiani: Luigi Di Nunzio, Walter Ricci, Luigi Grasso, Domenico Sanna, Enrico Zanisi, Paolo Recchia e musicisti locali, già da tempo inseriti nel circuito jazzistico, come Daniele Cordisco, Giordano Carnevale, Simone Pace, Giovanni Campanella, Massimo Di Cristofaro.
Per 5 giorni Monteroduni sarà testimone di una full immersion fatta di studio, palchi aperti, performances, after concert. Si parte con i corsi, i laboratori e workshops, per proseguire con il jazz aperitif nelle piazze del paese e poi la sera con i consueti concerti incorniciati nella scenografia naturale dei giardini del Castello Pignatelli, per finire all'alba con le jam session.
E come ogni anno ci sarà il Concorso di chitarra jazz, uno dei più prestigiosi e qualificati del settore.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com