BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/8/2011 ● Foto

L'estremo saluto al prof. Del Torto: "quanti frutti alla Comunità di Guglionesi"

Al termine delle esequie la salma è stata tumulata nella cappella di famiglia al cimitero di Guglionesi.

  Redazione FPW ● 7959


Svolto il funerale del prof. Ugo Del Torto, deceduto a Napoli all'età di 88 anni. Medico ortopedico, il prof. Del Torto ha continuato a sostenere l'iniziativa dell'asilo comunale "Mimì Del Torto", alla metà del secolo scorso voluta dal suo papà nel palazzo di famiglia in via Guiscardo in memoria di "Mimì Del Torto". "Quanti frutti - ha sottolineato il reverendo parroco don Gianfranco Lalli nell'omelia - e quanti benefici ha dato alla comunità di Guglionesi la vostra famiglia. Frutti dal punto di vista civile ed ecclesiale. L'asilo per i bambini costituisce ancora un punto di riferimento educativo per la nostra comunità civile, come fondamentale è l'attività educatrice delle suore "Apostole del Sacro Cuore di Gesù" che da molti anni donano la loro missione nell'istituto di Guglionesi".
La madre Superiore suor Clelia ha voluto dare un estremo saluto, a nome delle suore di Guglionesi, al prof. Ugo Del Torto. "Ogni volta che ci siamo sentiti o ci siamo visti, il prof. Ugo Del Torto ci incoraggiava alle nostre attività missionarie, con tanto affetto".
La vedova Del Torto, la signora Alberta Bossa, e le due figlie hanno voluto ringraziare quanti sono stati vicini al dolore che li ha colpiti per scomparsa del caro Ugo. Al termine delle esequie la salma è stata tumulata nella cappella di famiglia al cimitero di Guglionesi.
Alla famiglia le suore di Guglionesi hanno donato il volume "Non solo un prete. Tra fascismo e democrazia" che ripercorre alcuni momenti storici e fotografici inerenti l'istituzione dell'asilo comunale "Mimì Del Torto", grazie al ministero sacerdotale di mons. Carlo Maglia, nel palazzo Del Torto a Guglionesi.

L'arrivo della salma a Guglionesi, suor Clelia con la vedova sign. Alberta Bossa

L'arrivo della salma a Guglionesi, la benedizione del parroco Lalli

Celebrazione del funerale

Il saluto della madre Superiore di Guglionesi

L'estremo saluto al prof. Ugo Del Torto





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com