BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/8/2011 ● Politica

GNC replica a Pollice: "esserci attenuti a quanto programmato"...


  Guglionesi nel cuore ● 1413


Nell’apprezzare l’intervento di Giuseppe Pollice ed il suo spirito teso ad evitare polemiche, vogliamo, però, riportare, qui di seguito, quanto affermato nel nostro programma di mandato circa la sussidiarietà.
Vi si afferma “L’amministrazione comunale, nel rispetto del principio di sussidiarietà che prevede che tutto ciò che può essere fatto dal cittadino o da gruppi di cittadini non va ostacolato, deve intervenire, nel campo della cultura e del sociale, solo quando non nascessero iniziative dal basso. Per suscitarle l’amministrazione comunale potrà esercitare un’azione di supplenza. “
Riteniamo che, pur con qualche risultato ancora non raggiunto, di esserci attenuti a quanto programmato. E’ lo stesso articolo di Pollice che ne ricorda quasi tutte le iniziative lodevoli: tralascia solo di parlare delle attività della Onlus “S. Nicola, del Centro Sociale –culturale “Guglionesi Vive” e dell’Associazione di promozione sociale Anteas (che gestisce il Centro culturale –sociale, nelle sue due articolazioni) e di qualche altra Associazione pur presente a Guglionesi.
Naturalmente rivendichiamo l’essere riusciti principalmente nella rinascita della Pro-loco, nella creazione dei due Centri sociali-culturali gestiti dall’Anteas;nell’aiuto concreto al gruppo folcloristico ed ad una associazione di protezione civile, con i quali ci siamo convenzionati e ai quali abbiamo assegnato dei locali. Rivendichiamo, per il secondo anno consecutivo, , l’avere partecipato assieme a tre Comitati di feste religiose alla realizzazione di un unico evento musicale di grande richiamo.
A Peppino Pollice vorremmo solo chiedere di dirci come avremmo danneggiato, “sbilanciandoci” nella “pubblicazione di libri…” (quanti? , visto che si usa il plurale), la rassegna Manente- Alpigiano, la mostra degli argenti, la mostra storica e la passeggiata sotto le stelle. Dovevamo attendere, magari inutilmente,che agisse qualche associazione culturale?
Anche il rischio della “totale discrezionalità” per assenza di coordinamento vorremmo evitarlo: ma come? Coordinarle una ad una, visto che, quasi sempre, come dice Pollice, “vengono proposte di volta in volta ?
Guglionesi lì 16 agosto
Il Gruppo Consiliare “Guglionesi nel Cuore”





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com