BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/8/2011 ● Lettera a FPW

Lettera a FPW: segnalazione di "discarica abusiva"


  Michele Di Pilla ● 1193


Ci risiamo!! La discarica abusiva di Contrada Chiancate, lungo la Strada Provinciale 111, cresce sempre di più. Ormai a più di un mese dalle segnalazioni fatte dal Corpo Forestale dello Stato i quali hanno constatato, tramite rilevazione gps, che il sito è nel territorio del comune di Guglionesi.
Ci saremmo aspettati una bonifica urgente visto che sono presenti materiali pericolosi per la salute e l’ambiente, stiamo parlando di Eternit (AMIANTO) il quale esposto al sole al vento e alle intemperie si sfalda immettendo nell’aria particelle altamente Cancerogene, ci sono pneumatici elettrodomestici rifiuti organici etc etc..
Forse l’amministrazione di Guglionesi pensa che essendo fuori dal centro abitato non è così urgente intervenire??? La Contrada Chiancate è una delle più grandi del comune e ha un buon numero di residenti che pagano le tasse e per questo hanno il diritto di reclamare i servizi e soprattutto la tutela della salute e del loro ambiente abitativo. Mi auguro che questa volta non si apri la solite querelle di competenze con il comune di Termoli ma che si agisca con prontezza e immediatezza nel risolvere un problema così grave. Allego foto scattate in data odierna 22/08/2011.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com