BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/8/2011 ● Politica

Picciano: ipotesi di "un referendum per istituire il Molisannio"


  Regione Molise ● 1030


Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha ricevuto questa mattina in visita istituzionale il Consigliere regionale campano, Luca Colasanto – Presidente della VII Commissione consiliare permanente Ambiente, Energia e Protezione civile. I due hanno così avuto modo di confrontarsi sull’ipotesi di allargamento dei confini regionali molisani verso Benevento: “La costituzione del Molisannio è una possibilità fondamentale per il futuro del Molise – ha esordito il Presidente del Consiglio, Picciano – che va oltre il dibattito di questi ultimi tempi sui tagli economici e sulla rivisitazione degli Enti locali. Questo incontro interlocutorio è la prima tappa di un percorso che sfocerà, mi auguro, in un referendum propositivo”. Dello stesso avviso il Consigliere Colasanto che, da parte sua, riferisce della “disponibilità della stragrande maggioranza degli abitanti del Sannio a diventare molisani. Per noi sarebbe un sogno e non c’è dubbio – ha continuato – che ad unire i nostri popoli sia un dna comune. Per questo siamo disponibili a lavorare per una cosa stupenda come il Molisannio”.
Nel dettaglio, il Presidente del Consiglio regionale Picciano, ha rimarcato “le radici comuni, la storia e la cultura che ci uniscono, sovrastando nettamente le poche cose che ancora ci dividono”. Il Consigliere Colasanto, invece, ha ribadito la necessità di discutere subito del progetto Molisannio “già dopo la tornata elettorale di ottobre, per sensibilizzare i cittadini”, cogliendo con soddisfazione le aperture e le rassicurazioni prontamente manifestate dal Presidente Picciano. Lo stesso Consigliere ha infine dichiarato: “Io non mi sento campano, mi sento sannita. Ecco perché condivido con l’amico Picciano la prospettiva di unirci”.
Una unione che “non deve essere un inglobamento – ha precisato Picciano – ma l’occasione per guardare con più fiducia al domani e ritagliare un ruolo chiave, in Italia, per il Molise. Un processo partecipato che rispetti le proporzioni amministrative, mantenendo come punto fermo, Campobasso capoluogo di Regione”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com