BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/8/2011 ● Scuola

Il Presidente Picciano riceve una delegazione di precari della scuola


  Regione Molise ● 1108


“Porterò all’attenzione della Giunta un documento che elaboreremo subito, di concerto con tutte le forze politiche”.
Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Michele Picciano, ha ricevuto stamane una delegazione di rappresentanti del personale precario della scuola. All’incontro – cordiale e proficuo – hanno presenziato anche il Vice Presidente del Consiglio, Antonio Pardo D’Alete e i Consiglieri Michelangelo Bonomolo, Enrico Gentile, Michele Pangia e Massimo Romano. “Siamo qui per sollecitarvi – ha esordito il segretario regionale della Flc Cgil del Molise, Sergio Sorella – affinché si mettano in campo tutte le azioni utili al superamento della situazione attuale. In Molise si contano 1200 posti di lavoro in meno, senza che siano state attuate altre misure oltre il sostegno alla disoccupazione della durata di 8 mesi”. I tagli però, impoveriscono il tessuto economico e sociale molisano, innescando poi “una riduzione qualitativa del servizio scolastico. L’assenza di organico, infatti, impedisce di garantire un’offerta formativa adeguata e l’attuazione del tempo prolungato”, ha aggiunto Sorella.
Alle istanze avanzate, il Presidente Picciano ha inteso rispondere con sollecitudine, esortando i Consiglieri presenti ad elaborare “subito un documento che io stesso poterò – ha continuato –all’attenzione del Presidente della Regione, Michele Iorio, dell’Assessore Filoteo Di Sandro, delegato all’Istruzione e al Ministro della Pubblica Istruzione, Mariastella Gelmini”.
Il Presidente del Consiglio regionale ha infine tranquillizzato i rappresentanti dei precari, ricordando come “le priorità del mondo della scuola sono anche le nostre, senza distinguo tra maggioranza ed opposizione. Lavoreremo di concerto – ha concluso – per dare risposte alle questioni da voi sollevate”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com