BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/9/2011 ● Scuola

Opportuno intervento della Regione, adesso occorre dar seguito alle promesse


  Sergio Sorella ● 1230


 Finalmente la giunta regionale ha approvato il 31 agosto 2011 la proroga dell’intesa con il MIUR per potenziare i servizi d’istruzione. Si tratta di un primo risultato positivo frutto della mobilitazione messa in atto dalla FLC CGIL a partire dal 3 agosto u.s. con il presidio sotto l’assessorato all’istruzione e con la richiesta di un intervento specifico da parte della regione il 29 agosto.
Avevamo chiesto all’assessore di attivarsi affinché non vi fossero ulteriori tagli, vista anche la sentenza nella quale il Consiglio di Stato, ha stabilito che il MIUR è obbligato ad acquisire il parere della Conferenza Unificata Stato-Regioni espressamente previsto dall'art. 2 del DPR 81/2009 in materia di organici dei docenti ed ATA. Avevamo chiesto un intervento del presidente Iorio, considerato anche il suo ruolo di vice presidente della Conferenza Unificata. Su questo versante non c’è stata risposta.
A sostegno di queste posizioni, il 29 agosto, visto che la giunta non si era ancora pronunciata, si è tenuto il presidio dei lavoratori precari della scuola davanti alla sede della giunta regionale in Via Genova, presidio che è continuato presso la sede del Consiglio regionale. Una delegazione della FLC CGIL ha chiesto ai consiglieri regionali di impegnarsi affinché, il tema di una buona scuola pubblica di qualità, fosse elemento caratterizzante dalla loro azione politica.
Finalmente il 31 agosto la giunta ha deliberato di stanziare 1.400.000,00 € per sostenere la scuola pubblica molisana. Il 5 settembre l’assessore ha convocato un tavolo tecnico di concertazione interistituzionale per definire le modalità di intervento. In quella sede ribadiremo tutte le emergenze che caratterizzano la scuola pubblica molisana.
La FLC auspica, infatti, che le risorse impegnate dalla giunta regionale vadano nella direzione di evitare attività aggiuntive tramite i progetti regionali e restituiscano il tempo scuola negato agli studenti e chiesto dalle famiglie. Chiederà di porre un argine ai tagli agli organici dei docenti e degli ATA che stanno determinando licenziamenti nei fatti ed impossibilità di garantire il servizio scolastico; si attiverà affinché sia prevista la possibilità di utilizzare le risorse regionali per sdoppiare le pluriclassi e le classi numerose. Pur non essendo risorse significative è possibile utilizzarle per cercare di invertire la tendenza al declino dei settori dell’istruzione.
Occorre che il governo regionale incalzi quello nazionale affinché ponga fine alla mattanza nei confronti della scuola pubblica e dei settori della conoscenza.
La CGIL lo farà anche riempiendo le piazze in occasione dello sciopero del 6 settembre.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com