BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


3/9/2011 ● Politica

Direttiva del 15 luglio 2011, contributi per l'associazionismo di volontariato


  Regione Molise ● 968


L'Assessore regionale alle Politiche sociali, Angiolina Fusco Perrella, comunica che il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha definito le Linee di indirizzo per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato.
Secondo la Direttiva del 15 luglio 2011, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 19 agosto 2011, i progetti possono essere presentati da singole associazioni di volontariato o da più organizzazioni congiuntamente, costituite da almeno due anni alla data di pubblicazione della Direttiva nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e regolarmente iscritte nei registri regionali del volontariato, di cui all'art. 6 della legge 266/1991. Il termine per la presentazione delle domande scade il 4 ottobre 2011.
L'Assessore Fusco Perrella informa che la disponibilità finanziaria per l'anno 2011, proclamato "Anno europeo delle attività di Volontariato che promuovono la cittadinanza attiva", ammonta a 2 milioni e 300 mila euro e sottolinea che i progetti dovranno riguardare prioritariamente i seguenti ambiti d'azione: identificazione e prevenzione del disagio sociale; promozione di modelli riguardanti la partecipazione ed integrazione sociale in particolare delle persone con disabilità, delle persone senza dimora, degli anziani e dei migranti; promozione di forme di volontariato che coinvolgano i giovani, sviluppando in tal modo esperienze educative e formative, di partecipazione sociale e di integrazione giovanile.
Il Bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito del Ministero Lavoro e delle Politiche sociali www.lavoro.gov.it.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni è possibile contattare il Servizio Programmazione sociale e coordinamento attività del Terzo Settore dell'Assessorato regionale alle Politiche Sociali, ai numeri 0874/424376 - 0874/424307.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com