BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/9/2011 ● Politica

Contributi comunitari agricoltori, anticipazioni a partire dal 15 ottobre


  Regione Molise ● 1153


Gli agricoltori molisani potranno beneficiare, dal prossimo 15 ottobre, delle anticipazioni sui contributi comunitari previsti dal Regime di pagamento Unico PAC 2011 e dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Molise.
Lo comunica l'Assessore all'Agricoltura, Nicola Cavaliere, all'indomani della decisione del Ministero alle Politiche agricole e dell'Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura (AGEA) di procedere all'anticipazione del 50%, nel prossimo mese di ottobre, dei premi previsti dal regime di pagamento Unico della PAC.
«Tale provvedimento - dice Cavaliere - va nella direzione che noi avevamo indicato, sollecitato e auspicato lo scorso mese di luglio, quando con una nota chiesi al Ministro Romano di attivare le procedure necessarie per consentire l'erogazione anticipata dei contributi comunitari». «Ritengo - prosegue - si tratti di una decisione di estrema importanza per l'intero settore agricolo regionale, perché contribuisce ad alleggerire i problemi di liquidità delle aziende in un momento di crisi generalizzata come quello attuale».
«Pur trattandosi di scelte che esulano dalla sfera di competenza regionale - spiega l'Assessore - ci siamo adoperati per sollecitare gli organi competenti e far sì che i bisogni e le esigenze dei nostri agricoltori fossero presenti nelle sedi competenti nel momento in cui bisognava decidere se accordare o meno l'anticipo. Riteniamo di essere stati vicini ai nostri agricoltori, spingendo per l'adozione di un provvedimento che sostiene la liquidità delle loro imprese». Cavaliere evidenzia, inoltre, come per il terzo anno consecutivo si sia giunti all'accoglimento delle istanze provenienti dalle Regioni e dagli operatori del settore, a testimonianza della validità di quelle che erano le nostre richieste.
«I premi previsti dal regime di pagamento unico della PAC - ricorda l'Assessore - costituiscono forme di sostegno alle produzione ed indennizzi al mancato reddito delle aziende agricole, quale risposta alla necessità di ristabilire un rapporto tra il prezzo pagato alla produzione e la quantità di lavoro impiegata e poterne disporre con diversi mesi di anticipo rappresenta un fatto di estrema importanza economica».
«In questo modo - conclude Cavaliere - le stesse aziende potranno reagire alle incertezze legate al perdurare della crisi economica e finanziaria, ma soprattutto potranno affrontare con maggiore tranquillità gli ultimi mesi dell'anno e la relativa chiusura del bilancio aziendale, senza tralasciare le ricadute positive sull'intero tessuto economico regionale».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com