BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/9/2011 ● Politica

Puzze e maleodori al cimitero di Guglionesi, interpellanza urgente di CPF


  Pasquale Marcantonio ● 1285


CPF : Puzze e maleodoti al cimitero di Guglionesi , interpellanza urgente su aree stoccaggio rifiuti presso il cimitero
Il consigliere comunale Marcantonio Pasquale capogruppo della lista Continuità per il Futuro, con una iterpellanza urgente, chiede all’Assessore all’Ambiente e il Sindaco in che modo viene gestita e da chi vengono gestite le aree adiacenti i due muri leaterali del cimitero di Guglionesi.
Gia da qualche mese numerosi cittadini segnalano puzze e odori nauseabondi provenire dalle aree in oggetto. Da un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi abbiamo osservato che che l’area in passato destinate a parcheggi (area adiacente muro nord del cimitero) e piccola area provvisoria ritiro materiali ingombranti si è trasformata in vera e propria area di deposito e ritiro materiali e rifiuti di ogni tipo (perfino pile esaurite) . Inoltre anche l’area opposta addiacente il muro sud del cimitero è diventata area di deposito temporaneo infatti staziona in detta area uno scarrabile verde contenente rifiuti maleodoranti che genera un percolato che scola nel terreno circostante (vedi foto allegate).
È di conoscenza comune continua l’intrpellanza “che le aree destinate al deposito anche temporaneo di rifiuti devono sottostare a determinate regole che prescrivono alcuni requisiti minimi in termini di canalizzazione della acque, raccolta di percolati, impermeabilizzazioni delle pavimentazioni e altro, cosi come prescrivono le leggi in vigore (D.Lgs.3 aprile 2006 n. 152)”.
Si invita inoltre l’assessore ad accertare tali forme di gestioni e adottare ogni eventuale provvedimento atto a terminare tale situazione di disagio .
Guglionesi li 10 settembre 2011
Marcantonio Pasquale (CPF)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com