BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/9/2011 ● Scuola

Graduatorie di istituto: convocazione precari delle Superiori, porre fine al pasticcio


  Sergio Sorella ● 1444


Le convocazioni per gli incarichi a tempo determinato nelle scuole secondarie di I e II grado si faranno venerdì 16 settembre ‘11 presso la scuola media “Colozza” di Campobasso”. Con ritardo, forse si riuscirà a far partire l’anno scolastico. Lentezze e confusioni si sono determinati in un contesto nel quale l’ufficio dell’ambito territoriale di Campobasso, soprattutto per la riduzione del personale in organico, non è stato in grado di garantire, in maniera ordinata, le diverse fasi delle operazioni propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico.
Inoltre, l’Ufficio dell’ambito territoriale della Provincia di Campobasso ha annunciato che la pubblicazione delle graduatorie di Istituto di I fascia dovrà avvenire contestualmente in tutte le sedi scolastiche della Provincia in data 19 settembre 2011 (D.M. n.62 del 13 luglio 2011 – art.9).
La FLC CGIL del Molise, facendo seguito a comunicazioni già presentate in data 22 agosto 2011 avente come oggetto i problemi inerenti la compilazione del modello B on line, ha chiesto ( il 13.09.2011) all’Ufficio Scolastico Regionale un intervento urgente.
Considerato che, a seguito della compilazione del modello B - come previsto dal D.M. 62 del 13 luglio 2011, art. 4, comma 9, e art. 6 - le scuole devono far riferimento esclusivamente alla modalità web, ma che alcune scuole oggetto di dimensionamento, annullato poi dalla sentenza del TAR Molise, sono, per questo, sprovviste di graduatoria di istituto, è stato chiesto all’Amministrazione di rivolgersi a quelle Istituzioni Scolastiche della Provincia di Campobasso, non presenti sul sistema istanze on-line al momento della compilazione del modello B perché formalmente dimensionate, di provvedere ad acquisire le graduatorie di Istituto dalle scuole di riferimento interessate dal dimensionamento.
L’Ufficio si è riservato di comunicare alle scuole ripristinate a seguito dell’Ordinanza del T.A.R. Molise n.222/2011 (scuole che allo stato, non disponendo di un codice meccanografico non possono formalizzare graduatorie per supplenze) “i successivi adempimenti inerenti alle graduatorie di istituto”.
Nel prendere atto di tale volontà, la FLC CGIL vigilerà affinché non vi siano esclusioni dalle graduatorie o interpretazioni fantasiose che potrebbero compromettere le scelte effettuate dai docenti al momento della compilazione della domanda.
Si tratta di evitare un altro pasticcio che, insieme alla drastica politica di tagli e riduzioni, potrebbe compromettere irreversibilmente il funzionamento ordinario del sistema scolastico molisano.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com