BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/9/2011 ● Eventi

“Andate…, la celebrazione fonte perenne di educazione alla vita buona del Vangelo”


  Diocesi Termoli-Larino ● 1097


Si è appena concluso il Convegno Ecclesiale diocesano che si è svolto presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia di S. Maria degli Angeli in Termoli. “Non dovete andare a messa perché siete cristiani ma dovete farlo per essere cristiani”. È questo il sunto del monito che mons. De Luca ha offerto quale responsabilità e impegno al mondo della chiesa di Termoli-Larino. Da queste parole si è poi sviluppata l’intera relazione conclusiva che evidenziava la necessità di assolvere all’impegno di essere e diventare evangelizzatori perché il senso dell’essere cristiano è annunciare, andare, partecipare e condividere l’esperienza della conoscenza di Cristo. “Diventa così determinante entrare in chiesa per poi uscirne in un certo modo e calarsi nel mondo con la verve che ci fa essere diversi. In questa circostanza potremmo così versarci nel mondo, animare le piazze e diventare lievito e sale per la terra”.
Nella seconda parte della relazione, il prelato diocesano ha illustrato gli impegni futuri della chiesa di Termoli-Larino tra cui l’ambizioso progetto “Una terra per i giovani” che vedrà collaborare molteplici risorse del territorio per consegnare e sognare un futuro migliore per i nostri figli. “Siamo tutti chiamati in causa per prenderci cura dei nostri figli e per sostenerli nel tentativo di realizzare i loro sogni. Per attuare questo dobbiamo costruire nuovi rapporti personali con i giovani, raggiungendoli e mettendoci, come chiesa, in rete con le famiglie e tutti i soggetti presenti. Fratelli, è una impresa impossibile ma realizzabile con tutti voi”. [Giovanni Perilli]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com