BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/9/2011 ● Politica

Avviso ai naviganti


  PD Guglionesi ● 1462


Il 2011 è un anno cruciale per le sorti del nostro territorio.
Il rinnovo nella scorsa primavera degli organi della Provincia di Campobasso e, nel prossimo ottobre, di quelli della Regione Molise, costituiscono il banco di prova su cui si giocherà la qualità della governante del territorio molisano. Quindi, la capacità di cogliere le occasioni di sviluppo attraverso il superamento di quelle pratiche deleterie che hanno caratterizzato fin qui parte consistente del comportamento della classe politica e di governo. Ignorando sistematicamente i nodi strategici che andavano affrontati, determinando il blocco del sistema-Molise.
All’interno di questo scenario, dunque, si giocherà anche parte del futuro di Guglionesi e del territorio del Basso Molise.
Una vittoria del centro sinistra potrebbe in questo caso riassorbire i rischi dell’instaurarsi di fatto di una filiera istituzionale provincia-regione e riaprire la speranza per un futuro diverso anche nel Molise.
A differenza delle consultazioni di primavera, dove le candidature numerose resero impossibile la elezioni di un rappresentante, questa occasione appare più propizia per tentare con successo di eleggere una personalità di Guglionesi.
Ben inteso non un guglionesano senza sé e senza ma. Ma un politico la cui biografia ci assicura essere altamente consapevole dei problemi della nostra comunità e delle soluzioni da proporre.
Forte di un’esperienza decennale (da autentica gavetta !!), mosso da autentico spirito di servizio (in tempi non sospetti si è autoridotto da assessore assieme a tutta la giunta l’indennità di carica) appassionato nella ricerca di soluzioni vere ai problemi del territorio. Sufficientemente forte perché sostenuto da un gruppo coeso.
Si tratta di una buona notizia per i sostenitori della necessità di assicurare in ogni caso una rappresentanza di guglionesi. Che apparivano assai numerosi nella scorsa primavera. La fenomenologia degli ‘amanti di guglionesi’ è stata ricca di manifestazioni esplicite.
Interventi sui blog. Analisi ‘forbite’ a tratti irritate sulla deriva di decadenza di Guglionesi per colpa di una classe politica rissosa incapace di trovare le ragioni del bene comune. Utilizzo di visioni post ideologiche ed oltriste (al di là della destra e della sinistra) sembravano entusiasmare i pensatori più arditi. L’amore per Guglionesi era cosi grande che si sorvolava sui temi della competenza, conoscenza dei problemi, ecc.
Guglionesano punto e basta. Addirittura scendeva in campo l’amministrazione comunale che ‘giurava e spergiurava’ il suo amore per Guglionesi. Candidando giustamente un assessore (…pronto al sacrificio !!) non a rappresentare la maggioranza consigliare, ma l’intera comunità. Lo sconforto post elettorale manifestato con il grido di dolore: “ …abbiamo perso tutti”.
Qualcuno più subdolamente ha sentenziato “hanno perso tutti. Ha perso Guglionesi”.
La domanda: quella esigenza espressa in quella fase che conquisto il centro del dibattito e la delusione post elettorale sapranno questa volta incanalare il proprio voto sull’unico candidato credibile (nel senso delle possibilità concrete di riuscita) e trovare la forza per comportarsi in maniera coerente con i propositi annunciati.
Il PD si è messo a disposizione del rilancio concreto di Guglionesi.
Siamo convinti che la popolazione ci darà ragione.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com