BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


02/12/2011 ● Politica

In Nome del Popolo Sovrano


  Antonio Cantalupo ● 1319


Nel momento in cui mi accingo a scrivere questa nota è mia intenzione cercare di dare una informazione tecnica,voglio sottoporre ai lettori, le nuove regole relativi a quella che viene sbandierata come l’abolizione dei vitalizi, che riassumendo avranno queste caratteristiche: non toccheranno il passato e gli ex parlamentari continueranno a percepire lo stesso assegno ed in futuro anche coloro che, essendo attualmente in carica, cesseranno dal mandato. Dunque per almeno 20 anni i cittadini italiani dovranno sborsare non meno di 200 milioni di euro all’anno; vi sarà un modesto effetto di riduzione dei costi in relazione ai parlamentari che “andranno in pensione” a 60 anni, pur avendo la possibilità di farlo, con le vecchie regole, a meno di 60; dal prossimo anno con il passaggio al sistema contributivo i contribuenti italiani dovranno sopportare un ulteriore onere di circa 25 milioni di euro all’anno, per la quota contributiva a carico del Parlamento (due terzi dei contributi).mi sento di ricordare che non è cambiato nulla per tutti i condannati con sentenze passate in giudicato per gravi reati (corruzione, concussione, finanziamento illecito, banda armata, ed altro ancora) Credo che ci voleva davvero più coraggio facendo passare al sistema contributivo tutti, ricalcolando i vitalizi sulla base dei contributi effettivamente versati da ogni parlamentare! E poi sono i pensionati che hanno " LAVORATO" quarant'anni a destabilizzare il sistema pensionistico italiano? e a mettere sul lastrico i giovani. Ma per queste mega pensioni quanto hanno versato i signori deputati e senatori? Il Popolo Sovrano ha ormai da troppo tempo superato il limite di sopportazione. Siamo un Paesi di corrotti ? Diventiamo promotori di una rivoluzione civile che radicalmente affronti il problema delle politiche economiche che ci stanno impoverendo attraverso furto di soldi, di dignità, di diritti e di libero arbitrio. I cittadini devono rimanere uniti contro la sopraffazione e il malaffare, indipendentemente dalle proprie convinzioni politiche e religiose. Scendiamo in piazza con la forza delle nostre idee di vera democrazia che deve riportare il cittadini al centro delle decisioni. Chiudo questa nota ricordando che nelle scorse elezioni regionali nel nostro Molise, qualcuno, più di uno ha promesso una dura battaglia per diminuire le indennità dei nostri Consiglieri Regionali del 50%, bene io sono uno di quelli che crede che sia possibile farlo, la motivazione e quella che sanno tutti, si resta in attesa di un segnale di Politica Attiva.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com