BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/02/2012 ● Politica

Marcantonio (CPF): "al cinema Fulvio fa freddo…", interpellanza al sindaco


  Pasquale Marcantonio ● 1079


Sono molti i cittadini che da tempo mi hanno segnalato in questo ultimo periodo e precisamente durante il periodo delle recite scolaresche di Natale, i disservizi della sala del Cinema teatro Fulvio. Constatai personalmente tale circostanza durante ultimo spettacolo di teatro dello scorso 17 gennaio 2012, ma chiedendo al personale presente mi accennavano ad un piccolo disservizio temporaneo del sistema di riscaldamento. All’indomani mi recai presso gli uffici comunali e alcuni dipendenti mi hanno detto che una ditta specializzata, sarebbe intervenuta di li a qualche giorno … ma non è stato cosi purtroppo….. Poco male, mi sono detto sabato sera 11 febbraio, nevica fa freddo perche non seguire con tutta la famiglia e qualche amico lo spettacolo cinematografico in anteprima “Benvenuti al Nord” al Cinema Comunale di Guglionesi, non ha senso andare fuori e poi si rischia che nevichi nuovamente…. Spettacolo serale ore 19.00, poca gente . Potrebbe non essere una cattiva idea, per una volta. E allora eccomi davanti all'ingresso ad acquistare il mio bel biglietto. Poi mi accomodo nella sala semivuota, saremo una ventina in tutto, scelgo un posto in una delle numerose file e mi piazzo lì. Oddio, mi "piazzo" è una parolona visto che la poltroncina è bella comoda ma la temperatura non è proprio la più adatta. E non solo quella esterna.Rimango con il cappello e il cappotto, e infatti dopo alcuni minuti, il gelo inizia a impadronirsi delle nostre membra. Delle mie e degli altri spettatori. E' un effetto speciale con cui ci vogliono stupire? Insomma uno stratagemma per favorire la partecipazione del pubblico adattando l'ambiente circostante al clima nordico suggerito dal titolo della pellicola? Macché. Semplicemente trattasi di impianto di riscaldamento insufficiente o non funzionante. Mia moglie si reca dal bigliettaio per chiedere spiegazioni ma gli dice “no funziona l’impianto” e solo una questione di postazione in sala e quindi …..ci spostiamo di qualche postazione .. ma l’effetto è lo stesso. Bardati fino ai denti continuiamo a seguire lo spettacolo offerto dalla pellicola . E un paio d'ore dopo, quando torno a casa dopo quel gelido spettacolo, non posso fare a meno di pensare alle vicessitudini e ai sacrifici amministrativi che sono stati fatti in passato per ridare splendore al glorioso “Cinema Teatro Fulvio” e dico domani mattina scrivo una interrogazione al Sindaco per chiedere spiegazioni di cotando disservizio che si protrae dal mese di dicembre 2011. Speriamo che ci sia un ripristino immediato del servizio di riscaldamento (il prossimo spettacolo teatrale è venerdi 17 febbraio...) fino a quel momento mi accontenterò di avere abbastanza gasolio per andare altrove, ogni volta che c'è un film in programmazione che mi interessa".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com