BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/02/2012 ● Libro

"Il Castello di Capua e Gambatesa. Mito", il nuovo libro di Daniele Ferrara


  MiBAC Molise ● 1998


Giovedì 1 Marzo 2012, alle ore 18.00, a Campobasso presso la Sala conferenze Biblioteca Provinciale “P. Albino”, in Via Luigi D’Amato, verrà presentato il volume, a cura di Daniele Ferrara, “Il Castello di Capua e Gambatesa. Mito, Storia e Paesaggio”.
Il Castello di Gambatesa, punto strategico per il controllo della Valle del Tappino e il Tratturo Castel di Sangro-Lucera, da struttura difensiva nel periodo medievale divenne dimora rinascimentale nel XV secolo. All’interno custodisce un ciclo di affreschi - con episodi mitologici, figure e vedute della Roma antica - eseguito nel 1550 da Donato da Cumbertino per esaltare le “virtù” della famiglia di Capua, una delle famiglie della nobiltà feudale napoletana.
Il volume pone in relazione, alla luce delle ultime ricerche e studi, il Castello di Gambatesa con il territorio molisano utilizzando come chiave di lettura la committenza artistica dei di Capua anche a Casacalenda, S.Martino in Pensilis e Guglionesi.

Interverranno:
Vincenzo Lombardi, Direttore Biblioteca Provinciale “P. Albino”
Daniele Ferrara, Soprintendente SBSAE del Molise
Anna Bisceglia, Vicedirettore Galleria Palatina – SSPSAE e Polo Museale della città di Firenze
Gabriella Di Rocco, Vicepresidente SIPBC sezione regionale del Molise

Info: Soprintendenza BSAE del Molise - Salita San Bartolomeo, 10 - 86100 CAMPOBASSO - Tel 0874 431350/54 Fax 0874 431351 - E mail sbsae-mol@beniculturali.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com