BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


06/03/2012 ● Eventi

"Fede e arte": riparte il concorso organizzato dalla Diocesi


  Diocesi Termoli-Larino ● 1242


È indetto un concorso a premi al fine di realizzare icone nuove da inserire sulla copertina dei libretti per la Messa Crismale e la Veglia di Pentecoste. Il concorso, denominato “Fede e arte”, teso a valorizzare gli artisti del territorio, è aperto a coloro che abbiano compiuto 14 anni e prevede due categorie tematiche di partecipazione:

Messa Crismale “Olio e Sacerdote”.
consegna opere entro il 19 marzo 2012; voto su facebook dal 21 al 25 marzo 2012; voto finale con esperti il 26 marzo 2012.

Veglia di Pentecoste “Effusione dello Spirito Santo”.
consegna opere entro 16 maggio 2012; voto su facebook dal 18 al 22 maggio 2012; voto finale con esperti il 23 maggio 2012.

Le opere dovranno essere originali e uniche inoltre, potranno essere realizzate con tecnica mista, a scelta dell’artista. Per effettuare l’iscrizione occorre compilare il modulo di partecipazione (reperibile presso gli uffici di Curia di piazza Sant’Antonio - Termoli oppure scaricabile al link sottostante) e spedirlo o consegnarlo a mano presso la sede degli Uffici di Curia diocesani in piazza S. Antonio, 8. 86039 Termoli (Cb).

L’opera vincitrice (una per categoria) si aggiudicherà un premio di 200 € (fondo stanziato dalla diocesi) e la possibilità di vedere la sua realizzazione pubblicata sulla copertina del libretto per la Messa Crismale e della Veglia di Pentecoste. Gli altri elaborati saranno esposti in una mostra nei giorni a cavallo dell’evento. A decretare l’opera vincitrice sarà una commissione composta dal Vescovo, dal direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano, dal Cerimoniere, da giornalisti ed esperti d’arte che terrà conto del voto degli internauti che, tramite la galleria fotografica allestita nel profilo facebook della Diocesi di Termoli-Larino, potranno esprimere la loro preferenza, secondo le tempistiche riportante del regolamento.

Scarica il regolamento e il modulo per iscriversi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com