BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/4/2012 ● Politica

Farina replica ai consiglieri di minoranza: la democrazia non esiste


  Francesco Farina ● 1205


Carissimi consiglieri di minoranza,
sono così sconcertato dal vostro comunicato che mi chiedo: è possibile che in un paese democratico, chiunque pubblichi documenti originali ed esprima la propria opinione o la propria perplessità viene addidato come guerrafondaio oppure come quello che è per forza contro qualcuno?
Personalmente non ho bisogno dei vostri rasserenamenti, non li ho mai chiesti né richiesti visto che nemmeno siete stati interpellati per tale scopo.
Ho pubblicato a mio nome e con la mia faccia documenti originali dove si dichiarava ed approvava una certa cosa ed un altro documento che invece andava nella direzione opposta. E’ lecito esprimere una perplessità e chiedere spiegazioni oppure non bisogna chiedere e non bisogna vedere? Per esprimere le proprie opinioni lo si può fare liberamente o bisogna fare una richiesta scritta ai consiglieri di minoranza o agli uffici comunali o a chicchessia?
Nel mio comunicato dove riportavo solo gli eventi in maniera cronologica tra l’altro allegando gli atti originali (quindi ognuno poteva confrontare la mia cronologia con quella effettiva) mostravo solo la perplessità sull’accaduto chiedendo spiegazioni nel merito.
Bastava rispondere: c’è stata una svista (come Marcantonio ha fatto scrivere su primonumero.it e come Tomei mi ha comunicato per telefono) o che si trattava di una distrazione (come voi avete scritto) e stava tutto a posto. Invece avete scritto con la rabbia di colpire chi esprime una propria e libera opinione.
Allora vi chiedo: perché non avete chiesto spiegazioni e fatto fare le dovute rettifiche su quella determinazione al momento della pubblicazione ma l’avete fatto solo dopo che mi sono permesso di evidenziarlo pubblicamente e cioè ben 7 giorni dopo?
E cosa c’entra l’invito a me rivolto di rinunciare al COMPENSO per la gestione del sito istituzionale?
C’è tanta ipocrisia in voi: CONFONDETE GETTONI DI PRESENZA CON COMPENSI PER PRESTAZIONI DI LAVORO.
I gettoni a cui voi rinunciate non sono per PRESTAZIONI DI LAVORO. Il compenso che io percepisco è per PRESTAZIONE DI LAVORO, un lavoro che si VEDE.
Come se adesso io vi dicessi: vista la situazione economica fate anche voi un bel gesto, chi ha uno stipendio superiore a 1000 euro al mese, versi tutta l’eccedenza al Comune per essere reinvestita nella comunità. Cosa direste? Lo fareste?
Io di certo non faccio giochi di prestigio come fate voi, confondendo in mala fede e per scopi ben precisi GETTONI DI PRESENZA con INDENNITA’ DI CARICA e adesso anche con COMPENSI PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI.
Ma se siete così bravi a fare le magie, vi lancio una sfida: recatevi presso gli uffici comunali e cercate un modo per rendere la mia collaborazione professionale a costo zero per le casse comunali. E ripeto a costo ZERO, cioè ZERO compenso e ZERO tasse.
Se ci riuscirete, sarà l’unica cosa di cui potrete vantarvi dopo 4 anni di amministrazione come consiglieri di minoranza. Un bel riconoscimento eh!!!!!
Aspetto con fiducia il momento: ovviamente quando accadrà pubblicherò anche quello!!!!

Il vostro rasserenato cittadino Francesco Farina.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com