BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/4/2012 ● Foto

Cede trave di puntellamento del terremoto 2002, tragedia sfiorata a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1438


Alle 21.30 circa del 13 aprile tragedia sfiorata nel centro storico di Guglionesi. In via Roma, la strada più trafficata del borgo antico, una trave lignea di puntellamento del terremoto 2002 ha ceduto all’incastro dopo le piogge delle ultime ore. Per la rimozione del puntello sulla strada sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da un residente in loco.
Lo stato fatiscente di conservazione della struttura di puntellamento è probabilmente la causa dell’improvviso cedimento, in qualche modo ampiamente prevedibile. La struttura di puntellamento sovrasta una zona ad intenso traffico pedonale e automobilistico, dunque una minaccia da tempo all’incolumità pubblica. Recentemente, durante l’ultima nevicata di febbraio, un’ispezione dei vigili del fuoco aveva evidenziato lo stato precario del puntellamento.
Qualche minuto prima – ha dichiarato un residente che ha telefonato immediatamente anche alla redazione di FPW – lì sotto era passata mia figlia che rincasava. Abbiamo sfiorato la tragedia. Sta diventando troppo pericoloso il transito sotto queste travi fatiscenti”.
Da ieri sera il traffico è interrotto all’altezza dello stato di pericolo su via Roma.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com