BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/4/2012 ● Eventi

R-Estate in Provincia 2012: il ciclo di incontri


  Provincia di Campobasso ● 1080


 Nell'ambito del progetto R-Estate in Provincia 2012, oggi pomeriggio (16 aprile) alle ore 16:30, presso la Sala di Palazzo Colagrosso del Comune di Bojano, inizia il ciclo di incontri che l'Amministrazione Provinciale di Campobasso ha organizzato al fine di presentare e promuovere l'iniziativa turistica. All'incontro sono invitati a partecipare tutti i comuni, le pro loco e le associazioni dell'area matesina.

"Il turismo - commenta l'assessore Alberto Tramontano- è un volano di sviluppo sul quale puntare sfruttando le immense risorse che il territorio provinciale offre. Questo settore è stato uno dei primi a recepire positivamente l'influenza del Web e oggi può considerarsi un modello di e-business di successo.

Sempre di più, infatti, i cittadini utilizzano la Rete per avere informazioni e pianificare i loro spostamenti e le loro vacanze. Avere un portale del turismo ricco di informazioni, interattivo e intuitivo potrebbe migliorare l'offerta turistica di un ente locale, spingendo il visitatore a scegliere quel determinato territorio". L'iniziativa mira, dunque, alla realizzazione di un portale del turismo completo che raccoglie tutte le manifestazioni estive, comprese tra giugno e settembre 2012, dei paesi appartenenti al territorio provinciale. Potranno contribuire non solo le amministrazioni comunali ma anche le pro loco, i comitati feste e le associazioni che organizzano manifestazioni di varia natura: feste religiose, feste culturali o sportive, sagre, festival ecc. I contenuti, sulla scia del fenomeno web 2.0 (blog, social network e wiki), potranno essere "caricati" anche dai singoli cittadini che partecipano ad una determinata manifestazione, semplicemente caricando foto o inserendo un commento. I cittadini stessi, previa registrazione, potranno essere informati delle manifestazioni tramite servizio sms o e-mail.

"Abbiamo organizzato 4 incontri sul territorio provinciale - illustra il Presidente di Palazzo Magno, Rosario De Matteis - per incontrare le amministrazioni comunali, le pro loco e tutte le associazioni che operano in questo settore per presentare il programma. L'obiettivo è quello di dare visibilità a tutti i territori comunali e a tutti gli attori che operano nel settore turistico che, con molti sforzi, organizzano eventi nel periodo estivo". La Provincia di Campobasso, dunque, offre la possibilità di migliorare la visibilità delle molteplici iniziative senza nessun costo per i comuni e le varie associazioni, semplicemente inserendo nel portale le informazioni in loro possesso.
Per ulteriori informazioni contattare:
alberto.tramontano@provincia.campobasso.it
pierpaolo.tanno@provincia.campobasso.it





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com