BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


20/4/2012 ● Politica

Lo “sciacallaggio”, la cricca e l’accozzaglia


  Bartolomeo Antonacci ● 1298


Comincio con il precisare che a differenza delle vostre azioni concrete, quelle che la legge vi consente, (quali? far notare a chi non se ne fosse accorto che la trave era caduta?), io, insieme alla mia maggioranza ed alla struttura tecnica (tecnici del C.O.C compresi), sono andato, ben oltre le competenze, prendendomi responsabilità personali, con il solo fine di evitare disagi alle persone, alla Parrocchia, alle attività commerciali che operano nel centro storico. L’alternativa sarebbe stata di chiudere quella strada per mesi. Bene io, anzi noi, l’abbiamo riaperta in 36 ore, sicuri di aver fatto la cosa giusta, nel rispetto delle norme di sicurezza e riportando la normalità sulla strada principale del nostro centro storico. Ecco cosa intendo per “azioni concrete”: le nostre non si limitano al “compitino”, ma vanno ben oltre il normale.
Mi preme sottolinearvi, che anche il “mio” concetto di “sciacallaggio politico” è stato inteso male da voi, storpiato ed interpretato a proprio comodo, come spesso, purtroppo, accade. Con tale epressione, intendo condannare chi specula su calamità episodiche, cercando di collegare le stesse con la vita amministrativa dell’Ente (in questo caso il Comune), e facendo ricadere le responsabilità dell’accaduto sul Sindaco o amministratori di maggioranza in genere. Responsabilità, che come ampiamente spiegato, non vi sono. Nonostante questo sia evidente gli episodi vengono strumentalizzati, elaborati, arricchiti di previsioni molto spesso catastrofiche, con il solo intento di gettare fango sugli avversari di turno, in questo caso noi.
Tesi questa, confermata dal fatto che nei vostri scritti si parte dalla trave (problema risolto), solo per finire a parlare di Cosib, indennità, e, ultima comparsa, la “cricca” dei Sindaci. Ma questo con la trave che c’entra? Sicuro che non serviva il pretesto solo per parlare d’altro?. Ed allora parliamone.
La “cricca dei quattro sindaci”, che ha continuato a spartirsi incarichi (quali? spero che qualcuno li indichi) a discapito delle aziende del nucleo (come da voi affermato senza citare la fonte), è la stessa “cricca” che, all’alba di un ciclone giudiziario che ha investito l’Ente gettandolo nella confusione più totale, ed in una crisi finanziaria inimmaginabile, è rimasta al proprio posto, dando sicurezza di programmazione e di gestione, motivando e tranquillizzando i dipendenti stessi, e raffrontandosi quotidianamente con le aziende del nucleo industriale. Tra l’altro, tali azioni, da alcuni di voi sono ben conosciute, e sanno anche quali frutti hanno prodotto, strano che però, quando conviene, si fa finta di dimenticare…..
E poi, mi preme sottolineare, che nessuno mai come questa “cricca” ha dimostrato di avere la schiena dritta e le idee chiare, di non piegarsi a nessun diktat, di nessun genere, neanche quando qualcuno, abituato a quegli schemi politici che quando vi conviene criticate, ha cercato di imporre il nome “dell’eletto”. NOI abbiamo avuto la FORZA ED IL CORAGGIO DI DIRE NO!!! Lanciando, l’unico, vero segno trasversale presente oggi sul territorio regionale. Ma le notizie voi da dove le prendete?? Parlate di cose che non sapete ed avete la presunzione di farle capire pure agli altri?
Ed ancora qualcuno mi spiega quali sono le laute indennità che percepisco oltre a quella di Sindaco e di amministratore del nucleo?? E soprattutto perché non le dovrei percepire? risulta a qualcuno che chiunque mi abbia preceduto nel Consiglio d’Amministrazione del Cosib abbia rinunciato al compenso? E scusate, ma molti di voi non erano gli stessi che sedevano al fianco di chi mi ha preceduto (e gli chiedo scusa se lo tiro in ballo come esempio), e non hanno mai mosso un dito per sollevare lo stesso problema, ritenenendo, giustamente, di avallarlo e supportarlo? Ed oggi invece… Ed alcuni di voi non erano quelli che sedevano sui banchi dell’opposizione con me e mai hanno condannato o denunciato questo atteggiamento in 5 anni di opposizione? Ed oggi invece… ed altri di voi non erano nella mia lista, seduti sui banchi della mia maggioranza, ed auspicavano che il Sindaco di Guglionesi potesse ricoprire ruoli importanti (al di là dei compensi), in modo da dare un ruolo prioritario all’intera collettività? Ed oggi invece… E tutti voi non eravate quelli che nelle ultime amministrative eravate, anche con acredine, gli uni contro gli altri e oggi, invece, formate oggi una “accozzaglia” politica mai vista prima, che vede nella mia amministrazione l’unico collante o scoglio per esistere. Ed ancora nessuno si chiede a fronte di questi “lauti” compensi, quanto ci abbia rimesso trascurando la mia professione, visto che non sono dipendente e, da autonomo, il “27” per me è un giorno come un altro??
Qui chiudo, non solo questa lettera, ma tutta la mia corrispondenza non istituzionale, consapevole che questa “querelle” è anacronistica, e, molto probabilmente, comincia ad annoiare chi legge. Siamo giunti al 4° anno di amministrazione (a proposito non eravate sempre voi, che proclamavate al popolo che prima il ricorso ci avrebbe mandato a casa, poi che non saremmo arrivati al 2° anno, poi tra cene, riunioni ed inciuci vari, con i 9 contro 8, il notaio era già pronto per lo sfratto….. mi sa proprio che ci facciamo tutti e 5 gli anni e…). Mi sembra, poi, che ci sia in atto un tentativo di lanciare una volata per le prossime amministrative troppo lunga ed inutile… E non vorrei correre il rischio di arrivarci troppo stanco… Tutte le energie le metterò sul campo insieme ai miei fedeli compagni di viaggio, per affrontare problemi “seri”, che vedono tra i più importanti: IMU, RICOSTRUZIONE e PRG. Pensandoci bene, solo su una cosa non avete controbattuto…. Allora è proprio vero che IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA….. MA SOPRATTUTTO CHI LO HA PERSO… Vero?

Bartolomeo Antonacci (Guglionesi nel cuore)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com