BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/4/2012 ● Eventi

"Pace è bene comune", assemblea nazionale Pax Christi (Termoli, 27-29 aprile)


  Diocesi Termoli-Larino ● 1202


Liberare risorse di giustizia e di pace, scrivevamo nella nostra Lettera al governo di un mese fa, vuol dire difendere il lavoro e la sua dignità, ridistribuzione delle risorse, lotta alla corruzione e alla criminalità, riduzione delle ingiustizie e dell'evasione fiscale, taglio ai nuovi sistemi d'arma e al progetto F-35.

In questo periodo di crisi economica ed etica globale, in cui rischia di annullarsi la dignità di chi lavora, ridotto a “prodotto da dismettere” (mons. GianCarlo Bregantini, Arcivescovo Campobasso-Bojano, 22.3.2012), in cui si decidono le sorti dell'economia “come se l'altro non esistesse” (card. Angelo Bagnasco, Presidente Conferenza Episcopale Italiana, 23 gennaio 2012), in una realtà che grida giustizia agli occhi di Dio e dei più deboli, Pax Christi ritiene necessario indicare l'esigenza di una radicale riforma del sistema finanziario promuovendo alcuni beni per una politica rivolta al bene comune: la legalità, la giustizia e il disarmo.

1. Agire con determinazione contro la diffusa corruzione economico-politica (anche con una legge, oggi in cantiere) e contro la criminalità che sta riciclando ovunque i suoi immensi guadagni (bisogna anche utilizzare i beni confiscati alle mafie).

2. Ridurre le colossali sperequazioni nelladistribuzione del reddito e i privilegidi corporazioni potenti e di persone ricchissime in ambito pubblico e privato, industriale, finanziario, politico e militare; eliminare sprechi e favori di ogni tipo; colpire l'evasione fiscale mirando, soprattutto, ai grandi patrimoni, alle rendite finanziarie, ai capitali all'estero, ai paradisi fiscali).

3. Tagliare realmente le spese militari senza artifici contabili volti a produrre e ad acquistare nuovi sistemi d'arma costosissimi, pericolosissimi, inaffidabili, con scarse ricadute occupazionali e anticostituzionali; bloccareil progetto degli F 35; difendere la legge 185/90 sul mercato delle armi.

Su questa strada Pax Christi Italia promuove a Termoli, presso la Sala Cinema Sant'Antonio per i prossimi 28 e 29 aprile 2012, la sua Assemblea Nazionale annuale sul tema “Pace è bene comune”.

Il momento centrale dei lavori avrà luogo sabato 27 aprile, alle ore 9.30, con gli interventi di mons. Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne, già vescovo di Termoli-Larino, mons. Mario Toso, segretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, Sergio Paronetto, vicepresidente di Pax Christi, don Silvio Piccoli, sacerdote della Diocesi di Termoli e Marco Bersani, Attac Italia. Le relazioni principali saranno due: quella di Mario Toso sulla “riforma del sistema finanziario internazionale” e quella di Marco Bersani su “beni comuni e democrazia partecipativa”. Alla presenza di mons. Giovanni Giudici, presidente di Pax Christi e vescovo della Diocesi di Pavia; i lavori continueranno nel pomeriggio con la discussione sul bilancio del Movimento; la sera, invece, si vivranno momenti conviviali in città e la domenica mattina si avvieranno lavori di gruppo su percorsi ed esperienze di cittadinanza attiva per la pace.

Sarà possibile ricevere informazioni sull’evento anche attraverso il canale twitter, al contatto Pax Christi Molise (@PXMolise), oppure al profilo face book, Pax Christi Molise. Sito ufficiale dell’evento sarà www.diocesitermolilarino.it.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com