BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/5/2012 ● Scuola

Il silenzio della Regione sui precari della Scuola non risolve i problemi


  Sergio Sorella ● 1066


Il 28 aprile la FLC CGIL Molise ha richiesto un incontro urgente al Presidente della Giunta regionale per affrontare i problemi riguardanti i precari della scuola assunti temporaneamente con i progetti regionali.

Ad oggi non c’è stato alcun riscontro a tale richiesta. Pertanto, il 10 maggio è stata reiterata tale istanza, per comprendere se la Regione Molise intende onorare gli impegni assunti nei confronti di lavoratori che da mesi stanno realizzando i progetti approvati dalle scuole e finanziati dalla regione.

Infatti, nelle istituzioni scolastiche c’è un giustificato allarmismo, vista la unilateralità della determina dirigenziale che anticipa la conclusione dei contratti per i precari al 31 maggio e considerato il contesto nel quale le scuole non ottengono le risorse economiche per poter pagare il personale impegnato nei progetti.

Il personale docente ed ATA che da mesi sta lavorando alla realizzazione dei progetti approvati dalla Regione Molise o non è stato in alcun modo retribuito o, se ha ottenuto qualche compenso, lo ha avuto grazie agli anticipi fatti da qualche scuola. Si tratta di una situazione paradossale alla quale porre rapidamente rimedio.

Per questo la FLC CGIL continua a chiedere di attivare un tavolo urgente di confronto per affrontare la questione e trovare le soluzioni che salvaguardino sia i diritti dei lavoratori alla retribuzione ed al rispetto del contratto sottoscritto, sia la conclusione dei progetti così come sono stati sottoscritti dalla Regione Molise. Si può anche evitare il confronto, basta dare in tempi brevi le risorse alle scuole. Rinviare la definizione della questione non risolverà, in alcun modo, il problema.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com