BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/6/2012 ● Eventi

"Con il Molise nel Cuore", iniziativa “Molise Camper Tour 2012 “ al Corpus Domini


  Redazione FPW ● 1258


Allo scopo di diffondere una cultura delle relazioni che oltrepassi l'esperienza turistica tradizionale, strutturando le attività in modo da poter stare a stretto contatto con gente che ritorna in Molise, per capire il loro legame con il territorio, il loro amore per la natura, per ascoltare le loro storie e rendersi conto dell’ importanza di rinsaldare i legami, l’Associazione Turistico Culturale “Con il Molise nel Cuore” ha inteso organizzare un “Camper Tour 2012” che consiste nell’essere presenti, con una postazione mobile appositamente allestita, durante il periodo estivo, nelle piazze e negli spazi di almeno trenta tra le maggiori manifestazioni regionali, oltre che alla numerose “Feste dell’emigrante” promosse dalle varie Pro-Loco e Amministrazioni comunali. Sarà possibile inoltre, attraverso il servizio VIDEO BOX, lasciare video messaggi che, una volta inseriti nella nostra WEB BLOG TELEVISION, potranno essere visionati dai nostri corregionali all’estero.

Obiettivi dell’Associazione
Una convenzione con la Compagnia di bandiera per favorire e sostenere il rientro dei molisani fuori dal Molise attraverso un programma a 360° che investe sulle peculiarità esistenti per valorizzarne il territorio puntando sul turismo di ritorno. E’ solo una delle azioni del programma “Con il Molise nel Cuore”, l’iniziativa è di quelle destinate a rivoluzionare il modo di fare promozione territoriale, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi che restituiscano l’immagine di una regione organizzata ad ospitare coloro che hanno nel cuore il Molise, in una terra ricca di bellezze naturali, paesaggistiche, antropiche; una terra dove tutto ha ancora il “sapore di una volta”: dagli splendidi paesaggi alle tradizioni popolari, all’enogastronomia all’artigianato, all’ospitalità semplice degli abitanti, alla quieta esistenza dei paesi dell’interno, alla selvaggia bellezza delle montagne, al mare incontaminato, storia, archeologia, antropologia.
Per la prima volta, dunque, un programma a 360 gradi che mette assieme tutti questi tasselli per coordinare l’accoglienza e valorizzare le imprese locali, i Comuni, gli alberghi, i ristoranti e i servizi di ricettività in generale, le agenzie turistiche, i centri di benessere, associazioni, pro-loco e comitati, aziende di trasporto e noleggio, guide turistiche, interpreti e agenzie immobiliari. Un ritorno centrato non solo sui percorsi nostalgici, ma teso ad incoraggiare la volontà di proporre iniziative per la creazione di un’asse tra il Molise e i molisani nel mondo, un’occasione per progettare una possibilità di studio, di scambio e lavoro, per stringere un patto con i giovani, le ultime generazioni di quei molisani che sono andati a lavorare lontano dalla propria terra. Il Molise ha già tutto ciò che serve, necessita di un coordinamento teso ad organizzare le strutture, i servizi, le attività, gli eventi per “accompagnare” il visitatore durante tutta la sua permanenza, dall’arrivo in aeroporto al momento dell’arrivederci.
Per eventuali informazioni telefonare: 338 4596016 – 342 0892514

[Comunicato stampa dell'associazione "Con il Molise nel Cuore"]





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com