BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/6/2012 ● Caro Direttore

Continuerò a candidarmi


  Antonio Lucarelli ● 1788


Caro direttore,
scrivo in quanto cofirmatario di alcuni scritti recenti comparsi sul tuo blog.

Non lo faccio per sentirmi offeso come persona e, quindi, per entrare nel merito di alcune pesanti considerazioni, appunto, personali.
Con i titoli stessi in cui abbiamo riportato parole e frasi nelle quali siamo stati accusati di “offendere”, di “usare parolacce”, di “dileggiare” e altro, abbiamo cercato di far sì che i lettori ricercassero nei nostri scritti le frasi che avessero potuto far credere di essere diventati così “malvagi”.
Ecco allora che invito che apertamente ci si faccia capire dove e perché i nostri scritti hanno trasceso, magari citando parole e frasi: in tal caso sono pronto, per la parte di mia responsabilità, di chiedere scusa e di emendarmi.

Ai singoli firmatari di documenti che si rivolgono a me, questa volta sì in modo pesantemente offensivo, chiedo di volere, se lo ritengono opportuno, darmene motivazione anche pubblicamente o quando ci incontriamo per strada.

A tutti, comunque, continuerò a rivolgere il saluto se questo non li disturba e a tutti preannuncio che, fino a quando il Signore mi farà essere lucido continuerò a candidarmi.

Grazie
Antonio Lucarelli

--------

Per pubblicare riflessioni culturali nella rubrica "Caro Direttore" inviare l'e-mail alla redazione di FPW specificando che "l'articolo "Caro Direttore" è redatto in esclusiva per il blog Fuoriportaweb". L'articolo, con l'indicazione "Caro Direttore", sarà così pubblicato (Leggi note legali sull'uso del blog Fuoriportaweb) nella tematica "Cultura", in primo piano sul blog, preservando la sua leggibilità per un certo lasso di tempo sulla homepage del blog Fuoriportaweb.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com