BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/6/2012 ● Eventi

27 giugno, il “caso” Charles Moulin: un pittore tra Parigi, Roma e Castelnuovo


  MiBAC Molise ● 1418


Nell’ambito dell’apertura dello Spazio Museale in Palazzo Pistilli e destinato all’esposizione della mostra I Colori delle Emozioni. Il Collezionismo di Giuseppe Ottavio Eliseo e Michele Praitano per Campobasso e il Molise, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Molise sta promuovendo un ciclo di conferenze aventi per tema la pittura italiana fra Otto e Novecento.

Mercoledì, 27 giugno 2012, Campobasso, Piazzetta Japoce - ore 21.00
- Conferenza: Il “caso” Charles Moulin. Un pittore tra Parigi, Roma e Castelnuovo di Tommaso Evangelista, critico e storico dell’arte, Isernia.
- Proiezione del documentario: M’ssiù Mulà. Il Mito di Charles Moulin, regia, soggetto, montaggio e produzione di Enrica Orlando, fotografia di Tonia Forte, musica di Giovanni Iovino.

Il silenzio di un territorio incontaminato. Il silenzio di una voce che si interrompe per la commozione. Il silenzio come scelta di un uomo che ha deciso di non comunicare con la voce ma con i gesti. Perché l’arte di Charles Moulin non è limitata ai suoi dipinti ma esce fuori dalle cornici, invade tutta la sua vita e tutto ciò che ha rappresentato per quelli che lo hanno conosciuto.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com