BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/6/2012 ● Eventi

23 giugno 2012, sei anni con mons. Gianfranco De Luca


  Diocesi Termoli-Larino ● 1317


A mons. Gianfranco De Luca i più sinceri e filiali auguri da parte del Clero, dei Diaconi Permanenti, dei Laici Consacrati, dalle Associazioni e dai Movimenti ecclesiali della Diocesi di Termoli-Larino. Nella Chiesa, il cammino non conosce sosta, a Lei, Eccellenza, va’ la nostra richiesta di aiuto a perseverare nella fatica di questo viaggio, perché questa Chiesa sia espressione di grazia e carismi”.

Si celebra domani, 23 giugno, il sesto anniversario di Ordinazione Episcopale di mons. Gianfranco De Luca, Vescovo della diocesi di Termoli-Larino; per l’occasione il clero e il laicato diocesano si daranno appuntamento, alle ore 20.30 presso la Cattedrale di Termoli, per la Celebrazione Eucaristica. Successore di mons. Tommaso Valentinetti (oggi Arcivescovo di Pescara-Penne), nel 2006 l’allora don Gianfranco era parroco di San Nicolò a Tordino e responsabile dell’Ufficio di Pastorale Giovanile per la diocesi di Teramo-Atri. A sei anni dalla sua Ordinazione si evidenzia l’instancabile azione pastorale tesa alla ricerca della comunione, alla vicinanza ai giovani, all’impegno verso la corresponsabilità con il laicato all’interno della chiesa diocesana e all’attuazione di tanti progetti che stanno consolidandosi sul territorio.

----------

Cenni biografici. S.E. Mons. Gianfranco De Luca è nato ad Atri (Teramo), I'11 settembre 1949; ha compiuto gli studi medi nel Seminario vescovile di Penne, quelli ginnasiali nel Seminario diocesano di Teramo e quelli liceali e teologici nel Pontificio Seminario Regionale S. Pio X, a Chieti. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense.
E stato ordinato sacerdote il 24 agosto 1974, nella Concattedrale di Atri. Ha ricoperto i seguenti uffici e ministeri: Parroco di Tossicia (Teramo) dal 1974 al 1981; Cappellano delia Casa circondariale di Teramo dal 1981 al 1983; dal 1982 al l 985 ha svolto il servizio pastorale nelle Parrocchie di S. Giorgio di Crognoleto e Macchia Vomano di Crognoteto. Dal 1985 è Parroco di S. Nicolò a Tordino. È stato Responsabile del Centro diocesano per I'Evangelizzazione e la Catechesi; Responsabile della Pastorale Giovanile; Membro del Consiglio Presbiterale diocesano e Consultore diocesano; Vicario foraneo e Canonico della Concattedrate di Atri. Ha insegnato Teologia Fondamentale nell'istituto di Scienze Religiose di Teramo. È stato eletto Vescovo di Termoli-Larino il 21 Aprile 2006: ha ricevuto l'Ordinazione episcopale il 23 Giugno 2006.
Vescovo delegato Regione Ecclesiastica per l'Ecumenismo, il Clero e la Vita Consacrata.

Ufficio stampa diocesano





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com