BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/7/2012 ● Politica

Zuccherificio del Molise, primo incontro in Regione con la New-Co


  Regione Molise ● 1104


Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso la Sala della Giunta regionale, un incontro tra il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, e la nuova società New-Co dello Zuccherificio di Termoli, per trovare un accordo sul contratto di affitto di ramo d'azienda, in vista della ristrutturazione aziendale che partirà dopo la campagna bieticola.

Presenti alla riunione anche l'Assessore alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, l'Assessore alle Attività produttive, Michele Scasserra, l'Assessore al Bilancio e Finanze, Gianfranco Vitagliano, e le rappresentanze sindacali del settore.

«Abbiamo scommesso sul futuro dello Zuccherificio di Termoli facendo una scelta responsabile - ha detto il Presidente Iorio - che mirava e mira a proteggere gli occupati dello stabilimento, a fortificare la filiera produttiva e a sviluppare il sistema economico del Basso Molise. In un momento di difficile congiuntura economico-sociale, c'è la nostra piena disponibilità, come Governo regionale, nel tutelare coloro che verranno coinvolti nella nuova strutturazione e nel trovare le migliori soluzioni a chi rimane indietro. I nostri obiettivi restano, soprattutto, la salvaguardia dei livelli occupazionali e la stabilizzazione dell'azienda nel mercato nazionale ed europeo. La nostra è una scelta che abbiamo fatto coerentemente con i nostri principi, rafforzata dal voto a grande maggioranza del Consiglio regionale, con la consapevolezza che la chiusura di questa azienda, come alcuni volevano, avrebbe determinato un danno economico-sociale per lo stabilimento e per l'indotto ad esso collegato. ma anche per tutto il sistema produttivo regionale».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com