BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/9/2012 ● Politica

Zuccherificio del Molise, vertice in Regione


  Regione Molise ● 1190


Il Presidente della Regione, Michele Iorio, ha incontrato nella tarda mattinata di oggi, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione, i rappresentanti sindacali dei lavoratori dello Zuccherificio del Molise. Presenti all'incontro l'Assessore alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, l'Assessore alle Attività produttive, Michele Scasserra, l'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, e l'Amministratore delegato dello Zuccherificio, Alberto Alfieri.

Nella riunione si è parlato del percorso da seguire per giungere ad attuare le procedure concordatarie e quelle legate alla piena operatività delle NewCo. Ciò assicurando, in questi passaggi, nell'ambito di un impegno comune, una garanzia occupazionale a tutti i lavoratori dello stabilimento termolese.

Il Presidente Iorio, ribadendo la volontà più volte testimoniata dal Governo regionale di mantenere nel Molise la produzione saccarifera e proteggere parallelamente i livelli occupazionali, ha assicurato il pieno impegno del suo Esecutivo a mettere in campo ogni tipo di sforzo, anche finanziario, per delineare un futuro lavorativo a coloro i quali non faranno parte del personale della NewCo.

«Contemporaneamente - ha detto ancora il Presidente della Regione - dobbiamo proseguire nell'azione finalizzata a dare anche alla filiera bieticola la possibilità di aumentare la produzione in Molise, per soddisfare il fabbisogno del nuovo Zuccherificio. Un sostegno che potrebbe essere relazionato all'abbattimento dei costi di produzione, dell'acqua e dei trasporti oltre che, ovviamente, a cercare di mantenere una puntualità ragionevole dei pagamenti dei corrispettivi».

«Ad ogni modo - ha concluso il Presidente - guardando nel complesso la situazione, e nello specifico la condizione dei numeri, si può essere moderatamente ottimisti circa la possibilità, che oggettivamente era alla nostra portata, di dare ad ogni dipendente dello Zuccherificio un futuro confacente alle aspettative. Ciò, ovviamente, se tutti, Regione, Azienda, Sindacati e lavoratori, continueremo ancora a mostrare disponibilità ed impegno».





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com