BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/9/2012 ● Scuola

Messaggio per il nuovo anno scolastico del Sindaco di Guglionesi


  Bartolomeo Antonacci ● 1324


La splendida giornata del 12 settembre, che ha fatto da corollario al rientro nelle nostre scuole dei ragazzi, dei docenti e di tutto il personale , sia di buon auspicio per l'intero anno scolastico. I problemi economici e sociali che sempre più entrano con prepotenza nelle nostre giornate, non ci distraggano e non riducano alla marginalità i pilastri della società : la Scuola è uno di questi,,65 assieme alla famiglia.
La festa del primo giorno di scuola, la gioia dei ragazzi di rivedere insegnanti e compagni di classe, dei docenti che ritrovano colleghi ed alunni, creano un’atmosfera che dovrebbe respirarsi per l'intero anno scolastico, per trasmettere quella serenità che sempre più e' assente, purtroppo, nella società.
L'augurio di buon anno scolastico va, innanzitutto, a tutti i bambini della materna ed elementare, ai ragazzi delle scuole medie e del liceo pedagogico; alle famiglie che riconoscono sempre piu' l'importante ruolo educativo della scuola; alle maestre ed ai professori del nostro Istituto Omnicomprensivo, confidando che la loro già dimostrata professionalità, elevi, ancor di più, lo standard qualitativo della nostra scuola; a tutto il personale Ata ed alla nuova Segretaria Angiolina Barra.
Un augurio particolare va alla Preside Maria Maddalena Chimisso che, per il primo anno, abbiamo il piacere di avere alla guida del nostro Istituto e che, sicuramente, sarà capace di ottenere il meglio da tutti, in modo che l'offerta della nostra scuola sia sempre un…passo avanti.
L'Amministrazione Comunale, come sempre, sarà presente e cercherà, nel limite del possibile, di rispondere a tutte le sollecitazioni che arriveranno, per cercare di contribuire ad essere quel passo avanti.
Rivolgo un ringraziamento sincero, per l'opera svolta, alla preside Barbieri ed alla segretaria Ludovico, per l'attenzione che hanno manifestato per le problematiche affrontate e per l'affetto verso gli alunni ed il rispetto verso tutti quelli che hanno operato nella nostra scuola.
Buon anno scolastico a tutti, e che la "serenità" sia il filo conduttore dell’intero anno scolastico.

Il Sindaco
(Bartolomeo Antonacci)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com