BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/9/2012 ● Ambiente

Impianto eolico a Santa Croce di Magliano


  Provincia di Campobasso ● 1019


Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis rende noto che ieri pomeriggio ha preso parte a Roma ad una riunione iner ente l'impianto eolico proposto a Santa Croce di Magliano.

Il vertice ha avuto luogo presso la presidenza del Consiglio dei ministri ed ha visto il presidente fermo nell'esprimere un giudizio negativo circa la compatibilità ambientale dell'impianto stesso. Tale giudizio è stato espresso sia verbalmente dal presidente che dall'ente con delibera di Giunta, che da apposita determina dirigenziale dove si sottolinea anche il notevole impatto visivo che la struttura eolica determinerebbe sull'ambiente e sul paesaggio.

"Il parere negativo - afferma Rosario De Matteis - è espresso anche in considerazione del fatto che in conformità di quanto previsto dalle linee guida regionali, il sito di Santa Croce di Magliano è interessato da specifiche disposizioni a tutela del patrimonio storico e archeologico atteso che l'area rientra sia nel tratturo "Ateleta - Biferno - S. Andrea" (che unisce la Puglia all'Abruzzo), sia nell'area Sic (sito di interesse comunitario) denominato "Torrente Tona", sia perché interessa la ZPS (Zona i protezione speciale). Inoltre il territorio è inserito - continua De Matteis - all'interno della rete "Natura 2000" , creata dall'Unione Europea, per la protezione e la conservazione degli habitat e delle specie animali ed è posta a confine con l'Iba "Monti della Daunia". Non solo, ma l'impianto sorgerebbe anche nei pressi della chiesa di Sant'Elena nell'agro del Comune di San Giuliano di Puglia, sottoposta a vincolo del ministero dei Beni Culturali, area questa denominata: Vallone Santa Maria".





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com