BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/10/2012 ● Politica

Di Felice (FN): la galassia delle società partecipate nel Molise


  Liberato Di Felice ● 1521


Faccio una piccola prefazione affinché i lettori, me compreso, possano orientarsi distinguendo la differenza che intercorre tra una società partecipata e una società controllata.

Una società partecipata è una società nella quale una quota di capitale sociale è di proprietà di un ente pubblico.

Una società controllata è una società nella quale l’Ente pubblico detiene la maggioranza assoluta delle quote societarie.

Da quando esistono le società partecipate nel Molise?
Probabilmente dagli anni novanta quote sempre maggiori di ricchezza regionale sono gestite attraverso le società “controllate”. Con risorse economiche pubbliche sono state create società di capitali esterne, che hanno occupato il campo dell’economia regionale in tutti i settori.

Dov’è il problema?
I cittadini e gli enti locali molisani non partecipano a questo tipo di economia pubblica. Non c’è coinvolgimento popolare nella guida, nella responsabilità e nei benefici di quest’azione economica. Almeno un terzo dell’economia regionale è affidato a società di cui quasi nessuno sa in realtà a chi risponde delle loro scelte.
Chi decide delle società partecipate?
La nomina degli amministratori, le decisioni strategiche di acquisizione, fusione, assunzione di personale delle società partecipate non sono prese dal Consiglio regionale o in accordo con esso.

Il paradosso qual è? La Regione Molise sebbene sia azionista di queste società, gli eletti non sono a conoscenza delle strategie e dei risultati delle azioni di queste società.
FORZA NUOVA queste cose le denuncia e le ha denunciate, sistematicamente, in tutte le Regioni d’Italia ma con un sistema politico radicato sul territorio e corrotto; con una Costituzione scritta oltre sessanta anni fa e che concede a tanti ma non a tutti gli italiani, il diritto di espressione, con tutti i Partiti vecchi e nuovi che parlano usando linguaggi diversi ma che nel concreto dicono le stesse cose e mangiano e bevono tutti alle spalle di chi lavora in silenzio, produce e sgobba orgogliosa solo della propria onestà.
FORZA NUOVA MOLISE nel suo esordio con ” Lettera aperta ai cittadini molisani”:< Noi denunceremo pubblicamente le Società di comodo fatte a titolo personale per figli di Amministratori pubblici tese all’affidamento della gestione di aree riqualificate ma assegnate senza alcun bando pubblico limpido e trasparente. Non daremo tregua a chi, politico o sindacalista che sia, pensa di risolvere i problemi alle spalle della collettività >; ebbene questo è solo la prima parte che seppur lunga mi auguro che serva a risvegliare le coscienze. liberato di felice Coordinatore regionale di Forza Nuova Molise.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com