BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/10/2007 ● Cronaca

“Caos segnaletica”: soppresso lo Stop su via Napoleone III


  Redazione FPW ● 1317


Ennesima variante nel piano del traffico per la cittadina di Guglionesi. Qualche giorno fa è stato soppresso anche lo "Stop" introdotto quest'estate sulla via Napoleone III, all'altezza della gradinata antistante il sagrato della chiesa del Rosario e in corrispondenza dell'incrocio tra via Roma (centro storico) e via Milano (accesso ai giardini pubblici di Castellara). Lo "Stop" era stato introdotto in concomitanza del ripristino del doppio senso di marcia sul tratto di via Napoleone (fino a qualche anno fa toponomasticamente via Serafino da Vicenza, eroe contro gli attacchi dei turchi a Guglionesi nel XVI secolo), strada che si innesta con l'incrocio dal borgo antico, mentre l’unico senso di marcia sullo stesso tratto stradale era stato deciso non più di un anno fa. La segnaletica di arresto non era stata tracciata sulla pavimentazione stradale e rimaneva poco visibile come indicazione a palina (per un lungo periodo la sua visibilità era eclissata dai rami di un albero di tiglio, quindi spesso ignorata), essendo preesistente nella stessa pertinenza un passaggio pedonale. Installata e rimossa in pochi giorni (Luglio) tutta la segnaletica sulle vie Vittorio Emanuele e XX Settembre. Altre indicazioni segnaletiche, di recente introduzione, sono state soppresse (cfr. il divieto di sosta programmato sul corso Conte di Torino). Per i giorni festivi, nonostante l’introduzione ex-novo di una segnaletica ad hoc per la regolazione del traffico, nella strada mediana del centro storico (corso Conte di Torino) continuano gli usi stradali delle transenne mobili, con tabelle orarie, per la "parziale" chiusura del traffico. Inoltre la strada di collegamento tra via Napoleone III e la via Portanova (in corrispondenza della villa Acciaro) è stata preclusa totalmente al traffico, dopo essere stata scelta come unico accesso al viale Regina Margherita (con possibilità di svolta su via Portanova) per il traffico proveniente dalle vie Galterio (centro storico), Vittorio Emanuele e Napoleone III.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com