BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/3/2013 ● Caro Direttore

Le Indennità? Le hanno intascate tutti!


  Francesco Farina ● 1423


Caro Direttore,
nemmeno il commissariamento dell'ente è riuscito a far cessare il dibattito più incredibile di questi anni!
Il discorso delle indennità di carica meriterebbe di essere approfondito solo considerando il lato umano e mettendo al bando ogni altro tipo di strumentalizzazione.
Il PD che ha appena pubblicato un resoconto, ed ha fatto bene a farlo, provi a spiegare anche cos’è l’Art. 82 comma 1 del D.Lgs. 267/2000.
In più provi a spiegare perché se uno sceglie di fare l’amministratore di un ente, non opta per l’aspettativa lavorativa ma trattiene stipendio da lavoro dipendente più il 50% di indennità di carica. Non si può gettare benzina sul fuoco su argomentazioni abbastanza delicate facendone uso strumentale: come dire,perchè gli amministratori del PD e più in generale tutta la giunta dal 1998 al 2008 non ha rinunciato completamente all’indennità? Sempre di un aumento della spesa si tratta e sempre diminuzione di servizio è (si poteva completare il palazzetto dello sport, si poteva gestire il turismo sul percorso delle fonti, si poteva rinnovare la biblioteca con l'acquisto di libri tutti nuovi, si potevano comprare computer per i ragazzi delle scuole elementari, ecc ecc; tanto per rimanere nell'uso strumentale).
Ma è troppo riduttivo strumentalizzare certe questioni.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com