BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/3/2013 ● Scuola

"DonaCibo", la VII edizione della colletta alimentare nelle scuole


  Diocesi Termoli-Larino ● 1010


Termoli (CB), 11 marzo 2013– Dall’11 al 16 marzo in 30 plessi scolastici del Basso Molise più di 6000 bambini saranno coinvolti nella settima edizione del Donacibo.

Si tratta di un’iniziativa promossa a livello nazionale dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà nel periodo della Quaresima, che consiste nell’invito rivolto agli studenti e agli insegnanti delle scuole materne, elementari, medie e superiori di portare nelle scuole, durante questa settimana, generi alimentari non deperibili. I prodotti donati, opportunamente depositati in uno spazio dedicato alla raccolta all’interno della scuola, saranno poi ritirati dai volontari del Centro di Solidarietà per essere destinati a famiglie bisognose della zona.

Nel Basso Molise l’iniziativa è coordinata dal Centro di Solidarietà e Carità Basso Molise e dal Banco di Solidarietà di Guglionesi, due associazioni di volontariato che, grazie all’impegno di oltre 70 volontari, assistono mensilmente circa 190 famiglie nella zona di Termoli, Guglionesi, Campomarino, Portocannone, Larino e Casacalenda, mediante la fornitura gratuita a domicilio di prodotti alimentari.

Oltre alla finalità solidaristica, tale iniziativa è una grande occasione educativa: attraverso il gesto concreto del donare con libertà si può educare la persona alla responsabilità verso sé stessi e verso gli altri, cominciando a ridare il giusto valore anche alle cose.

Quest’anno aderiscono le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei seguenti comuni: Termoli, S. Giacomo degli Schiavoni, Petacciato, Guglionesi, Montenero di Bisaccia, Campomarino, Nuova Cliternia, Guardialfiera, Lupara, Castelmauro, Lucito.

Per aderire all’iniziativa è possibile scaricare la lettera di presentazione e la scheda di adesione dalla pagina Download del sito www.cscbassomolise.it.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com