BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/3/2013 ● Cultura

Un grande cuore per il Santo Patrono


  Luigi Sorella ● 2641


Nella Collegiata di Santa Maria Maggiore di Guglionesi si è svolto il rito religioso per l’estremo saluto allo storico "presidente" del Comitato Festività Patronali di Sant’Adamo, Filippo Tilli, deceduto all’età di 87 anni.

“Mastro” Filippo, come era chiamato da tutti in paese, era entrato nella Commissione parrocchiale della festività al Santo Patrono sin dal 1960, allorché fu solennizzata la storica ricorrenza del millenario della morte dell’abate benedettino (960-1960). “Non ho mai abbandonato il mio ruolo di organizzatore della festività patronale, e cosa non ho fatto per Sant'Adamo...”, ci aveva confidato, con commosso orgoglio, qualche anno fa.

Un amore grande per questa Comunità – ha ricordato il reverendo don Gabriele Morlacchetti, che ha presieduto la celebrazione liturgica insieme al reverendo parroco don Gianfranco Lalli – attraverso l’impegno per il Santo Patrono di Guglionesi. La celebrazione eucaristica della domenica, fondamentale per ogni cristiano, è stata nel suo cuore, come gesto di comunione verso gli altri. Avere ogni domenica un posto in questa Casa (la chiesa è la Casa di tutti!) non per sé ma per gli altri è il preludio all’eternità”.

Il vicario generale della Diocesi di Termoli-Larino, don Gabriele, ha infine invitato i presenti ad accompagnare “Filippo al Signore, attraverso la preghiera alla Madonna e a S. Adamo Abate”.
E così, tutti gli amici dei vari comitati festività religiose di Guglionesi, che stimavano come un “padre” mastro Filippo, hanno inteso accompagnarlo verso l’ultimo viaggio.

Fiocchi di neve e un gran freddo hanno salutato l’estremo transito di Filippo per il cuore cultuale della nostra Comunità, mentre il riverbero di un impegno instancabile verso la figura del Santo Patrono resta in eredità a tutti i guglionesani.

Mastro Filippo con i suoi ragazzi





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com