BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/3/2013 ● Cultura

La natività dentro la passione


  Redazione FPW ● 1454


Fabio e la sua passione per il presepe.
Dopo l'articolo pubblicato su FPW qualche anno (cfr. Un "presepe guglionesano"... verso il Natale ormai alle porte) dedicato alla rappresentazione artistica della natività nello scenario della chiesa romanica di San Nicola di Bari a Guglionesi, torniamo a pubblicare i "lavori in corso" sulle nuove creazioni di Fabio Sorella, il quale sta completando tre inedite suggestive ambientazioni da presepe nel borgo medioevale di Guglionesi: la cripta di Santa Maria Maggiore, la fonte di Nallo e la chiesa francescana (ricostruita ai giorni nostri) di Sant'Antonio di Padova.

Nel precedente articolo di FPW avevamo chiesto a Fabio qualche anticipazione sulle prossime opere. “Devo ancora completare il presepe di San Nicola - aveva raccontato Fabio alla redazione FPW - e sono in ritardo. Poi vedremo. Comunque mi piacerebbe cimentarmi con la cripta della chiesa di Santa Maria Maggiore, perché ricca di storia per la nostra cultura e di dettagli artistici che possono certamente rendere suggestivo il racconto della natività attraverso il fascino del presepe”.
Beh, è proprio il caso di scrivere: promessa mantenuta!

La cripta di Santa Maria Maggiore

La cripta di Santa Maria Maggiore

La cripta di Santa Maria Maggiore

La fonte di Nallo

La chiesa di Sant'Antonio di Padova

La chiesa di Sant'Antonio di Padova

La costruzione della chiesa di San Nicola di Bari





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com