BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


11/4/2013 ● Scuola

Giù le mani da Ingegneria Civile


  Giuseppe Mammarella 2 ● 1338


Esemplare l’atteggiamento dei ragazzi di Ingegneria di Termoli che, senza mai alzare la voce, stanno portando avanti con passione e determinazione la causa per mantenere in piedi il corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile. Non sono bastate le repliche del Magnifico Rettore, attraverso i giornali e la televisione, a convincere e placare gli studenti che continuano a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione della sospensione e conseguente chiusura del corso di laurea in Ingegneria Civile.
Gli strumenti sono semplici e moderni: la voce e l’informazione passa tramite i social network ed il sostegno viene raccolto tramite una petizione on-line. Basta dare un’occhiata alle firme raccolte per capire come il problema sia sentito, non solo dagli studenti: in meno di due settimane è stato già sfondato il muro delle 1000 firme, obiettivo che era stato fissato per il 13 maggio e, quindi, raggiunto con un anticipo di oltre un mese.
Siccome gli studenti non hanno ancora ricevuto risposte concrete, questo primo traguardo, dei mille e più firmatari, non farà rilassare i ragazzi di Ingegneria: la petizione on-line, lanciata per evitare la sospensione e la chiusura del corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile, è ancora aperta e si può firmarla all’indirizzo https://www.derev.com/revolution/ingegneria-patrimonio-del-molise/. Intanto gli studenti ne approfittano per ringraziare coloro che hanno già sottoscritto il loro sostegno.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com