BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/4/2013 ● Elezioni

Comunali 2013: principali scadenze dei procedimenti elettorali


  Redazione FPW ● 1195


Elezioni amministrative 26 e 27 maggio 2013

Domenica 26 e lunedì 27 maggio 2013
Si vota dalle ore 8,00 di domenica 26 maggio fino alle ore 22,00 e dalle ore 7,00 di lunedì 27 maggio alle ore 15,00

Lunedì 25 febbraio 2013
L’articolo 7 della legge 8 aprile 2004 n.90 , nel modificare l’articolo18 della legge10 dicembre1993, n.515, ha predisposto perle forniture e i servizi acquisiti dai partiti e dai candidati, nei 90 giorni precedenti le elezioni, l’applicazione dell’aliquota Iva al 4% per l’acquisto di spazi di affissione, di comunicazione politica radiotelevisiva, di messaggi politici ed elettorali sui quotidiani e periodici, per l’affitto dei locali e per gli allestimenti e servizi connessi a manifestazioni.(90° giorno antecedente le votazioni)

Giovedì 11 aprile
Affissione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali nei Comuni interessati al voto (45° giorno antecedente le votazioni)

Lunedì 22 Aprile
Scadenza per la richiesta spazi della propaganda indiretta (entro il 34° giorno antecedente le votazioni)

Venerdì 26 Aprile
Inizio propaganda elettorale (30° giorno antecedente le votazioni) e inizio divieto di propaganda a mezzo inserzioni, spot pubblicitari o radio televisivi. E' vietata la propaganda luminosa fissa, tabelloni, striscioni e drappi, la propaganda luminosa mobile, il lancio di volantini e, fuori dai casi disciplinati localmente, l'utilizzo di altoparlanti su mezzi mobili.
(Inizio delle agevolazioni tariffarie postali)

Da venerdì 26 aprile a sabato 27 aprile
Presentazione delle Liste dei Candidati dalle ore 8.00 alle ore 20,00 del 30° giorno e dalle ore 8,00 alle ore 12.00 del 29° giorno antecedente le votazioni

Lunedì 6 maggio
20° giorno antecedente le elezioni. Ultimo giorno utile per le Commissioni Elettorali Comunali per la nomina degli scrutatori nei seggi elettorali

Domenica 26 maggio

(1) Termini designazione rappresentanti di lista c/o Uffici Centrali (entro le ore 12.00 del giorno delle votazioni)

Lunedì 27 maggio
Operazioni di scrutinio (hanno inizio dopo la chiusura delle operazioni di voto)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com