BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/5/2013 ● Politica

Bellocchio e la banda del "buco"


  Guglionesi nel cuore ● 1383


Risposta all’articolo di Bellocchio del 14/5/2013

L'articolo è scomposto sotto tutti i punti di vista.
Va innanzitutto rimarcato che di questi argomenti o si parla in modo circostanziato, come abbiamo sempre fatto noi, oppure si fa inevitabilmente demagogia. Innanzitutto un buco di bilancio si attesta solo con il rendiconto e non con un bilancio di previsione. A questo proposito il rendiconto 2012 ha dato ampie garanzie. Va poi sottolineato che il paventato buco di 146.000 euro non è altro che l’ulteriore taglio ai trasferimenti statali che interessa tutti i comuni italiani e comunque negli ultimi anni non costituisce una novità, in quanto purtroppo il cerchio si stringe sempre di più. E’ quindi strumentale e truffaldino il tentativo di Bellocchio di imputare il fantomatico buco all'amministrazione uscente. Va inoltre rimarcato che ad oggi non ancora vi sono le certificazioni del MEF (Ministero Economa e Finanza) dei trasferimenti effettivi, quindi si tratta ancora di ipotesi. Comunque, anche dal punto di vista tecnico, affermare che l'avanzo di amministrazione non si possa applicare al bilancio di previsione è una totale inesattezza. Sta di fatto che anche nell'ultimo bilancio di previsione l'avanzo non è stato mai applicato né nella parte capitale né nella parte corrente, quindi di cosa stiamo parlando?

Se Bellocchio ha paura del buco, lasci stare la partita e lasci a noi l’arduo compito di far quadrare i conti con risorse statali sempre minori, come del resto abbiamo fatto sempre e con successo (carte alla mano) negli ultimi cinque anni, senza aumenti tariffari dei servizi e dell’addizionale IRPEF e senza … buchi.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com