BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/5/2013 ● Politica

Europarlamentare Pino Arlacchi: "dai giovani deve ripartire la speranza"


  Marinella Di Carlo ● 1317


Da Bruxelles Il monito dell’Europarlamentare Pino Arlacchi:
“dai giovani deve ripartire la speranza”.
"Mezzogiorno è Europa. La crisi, le sfide, le soluzioni" è il titolo della conferenza che si è tenuta lo scorso 14 maggio a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo. All'evento, promosso dall'eurodeputato del Partito Democratico e componente del gruppo “Alleanza dei Progressisti e Democratici”Pino Arlacchi, hanno partecipato delegazioni di giovani amministratori e dirigenti PD del Molise (presenti il Segretario regionale GD Davide Vitiello, il Coordinatore dei circoli PD Molise Marco Giampaolo e la Segretaria GD Basso Molise Marinella Di Carlo), Calabria e Abruzzo.
La sfida prioritaria per il Mezzogiorno è riuscire a utilizzare al meglio i fondi strutturali dell'Ue, uniche risorse ''sicure'' in tempi di crisi economica, per rilanciare la crescita e l'occupazione. Finora l’Italia è riuscita a investire appena il 30 per cento delle risorse europee mentre, al contrario, Francia, Germania e Polonia – per citare solo alcuni degli stati virtuosi compresi nell’Ue - si attestano su percentuali di spesa molto superiori rispetto alle nostre. Conseguenza questa derivante in molti casi dall’irresponsabilità e inadeguatezza della classe dirigente e da inutili sovrapposizioni tra amministrazioni ed enti (Stato, regioni e comuni) nell’accesso e nell’utilizzo dei fondi. Questo il messaggio fondamentale arrivato da Bruxelles: ''non bisogna inventarsi chissà che cosa per far ripartire la crescita del Mezzogiorno, gli esempi di buon governo esistono e vanno seguiti'', ha affermato l'eurodeputato del Pd Pino Arlacchi. Certo, nelle regioni meridionali ancora oggi ''i due terzi delle amministrazioni sono inadeguate alle sfide odierne, ma dal restante terzo può partire la ''discontinuità'' di cui ha bisogno in particolar modo il Sud Italia. Nella prossima programmazione finanziaria 2014-2020 – ha spiegato l’On. Arlacchi – l’Ue destinerà all’Italia 29 miliardi di euro, di cui circa 20 miliardi finiranno alle regioni del Sud. Non bisogna in nessun modo lasciarsi scappare questa preziosa opportunità. Per invertire la rotta e far ripartire la speranza è necessario perciò che siano in primis i giovani amministratori ad essere i protagonisti del cambiamento”.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com