BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/5/2013 ● Politica

L’esperienza è “madre di ogni certezza” (Leonardo da Vinci)


  Pietro Di Tomaso ● 1331


In questo periodo di rinnovo di molte amministrazioni comunali si sentono e si leggono osservazioni del tipo: occorrerebbe una lista di candidati ‘nuova’ e formata da giovani; oppure, sarebbe opportuno una compagine di amministratori ‘navigati ed esperti’.
Personalmente ritengo più appropriata una sintesi delle due visioni: una squadra composta da giovani coadiuvati da alcuni esperti. Questa soluzione sembra garantire volti nuovi (e idee nuove) e al contempo la presenza di chi ha maturato tanta esperienza in grado di trasmetterla e quindi fornisce ampie garanzie per affrontare e risolvere i problemi connessi all’amministrazione di una cittadina. Ed è la scelta che, per l’appunto, è stata fatta per le prossime elezioni comunali di Guglionesi.
C’è bisogno di una riscossa guglionesana che dia voce alle potenzialità della cittadina. Non ci si dimentichi che da troppo tempo una politica regionale, ma anche universitaria, scolastica, infrastrutturale, si è ‘dimenticata’ di un territorio molto vasto, anzi il più esteso del Molise, naturalmente vocato per ospitare, ad esempio, una scuola altamente formativa per l’economia verde. C’è oggi la necessità di formazione permanente di professioni ‘green’, che rispondano alle specificità di sviluppo locale. Le figure professionali richieste per una agricoltura innovativa sono tante: l’agricoltore biologico, l’addetto alla certificazione dei prodotti biologici, l’ispettore per le verifiche delle misure agroalimentari, l’operatore turistico ambientale e via elencando. S’intende che ci sono ulteriori ambiti su cui intervenire, compatibilmente con la situazione di bilancio comunale: il patrimonio culturale, paesaggistico, turistico, sportivo, sociale (compresa la difesa delle tradizioni locali).
Io sono residente a Roma e quindi non posso votare a Guglionesi; idealmente il mio sostegno va alla lista guidata da Cloridano Bellocchio. Egli vanta molta esperienza amministrativa che, sono certo, porrà al servizio dell’intera Comunità con entusiasmo e spirito di servizio.
Auguri, dunque.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com