BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/5/2013 ● Caro Direttore

Replica al prof. Pretore


  Pasquale Marcantonio ● 1637


Caro Direttore
A chiunque è permesso di esprimere delle opinioni personali sulla attuale campagna elettrorale, ma, quando esse risultano essere offensive, denigranti e soprattutto scoraggianti nei confronti di coloro che per la prima volta si avvicinano con passione alla vita politica del proprio paese, dopo aver fatto un percorso di militanza attiva, non ci sono parole per esprimere il totale disappunto soprattutto se si sa che tali parole piene solo di odio politico ed insoddisfazione provengono dalla bocca di un professore ..
Diceva qualcuno “La politica è tutto ciò che concerne l'attività di una comunità organizzata. Quando diciamo comunità organizzata, intendiamo dire una comunità cosciente, ossia capace di prendere delle decisioni, di porsi dei fini, quindi di vivere autonomamente. La lotta politica è sui programmi e come realizzare il bene comune....certamente la politica non può e non deve essere una GUERRA tra persone!!!”
In questo si sta trasformando la politica a Guglionesi, una guerra tra persone … specie per le persone che vogliono occuparsi (qualche volta anche io ho peccato in questo) di politica solo in tempo di elezione comunale o qualche mese prima.
Chi sa perche la colpa e sempre del PD e pure più volte io personalmente ho invitato il professore Arcangelo a partecipare alle nostre riunioni…non solo del PD ma anche delle riunioni dei tre gruppi di Minoranza … ha fatto sempre cenno ma non si è mai degnato di partecipare …
Non rispondo sulle affermazioni della consaguineità dei candidati (forse risponderano altri alla grande provocazione) perche purtroppo la politica è passione ed è anche genetica, è forse ereditaria ….ma nel caso nostro non si tratta di giovani tirati dentro per qualche ragione ma si tratta di giovani militanti da tempo iscritti nel partito che rispetto ad altri fa politica 365 giorni all’anno senza interruzione.
Torno per un attimo sul discorso del copia ed incolla del programma elettorale (qualcuno via ha fatto il tema della campagna elettorale) …e dico al nostro professore che forse la tesi di laura deve essere originale non per forza il programma elettorale (fatte da idee da portare avanti) che ha avuto come base il programma quello del 2008 (noi i programmi li elaboriamo e poi li portiamo a termine … invito a rileggere quello dei due mandati 1998 e 2003 completamente centrati e rispettati); sul programma base del 2008 si sono aggiunti contributi provenienti liberamente dai vari candidati che hanno portato ad una stesura finale frutto di un collage di gruppo (quindi altro che copia ed incolla.. leggete i contenuti) … vi siete chiesti se i programmi dei paesi da dove dite che abbiamo copiato sono antecedenti o successivi al 2008 …
In Merito ai consiglieri di opposizione non è vero che ci siamo “squagliati” siamo attivi piu che mai…. anzi uno è anche candidato e mi rappresenta per una continuità nell’azione di opposione che ci è sempre stata. Io personalmente ho deciso di non ricandidarmi dopo tre mandati consecutivi da consigliere comunale e una elezione regionale, mi sono fatto da parte solo per fare posto ad altre persone del partito in un’ottica di rotazione (noi siamo veramente un partito democratico) . Ti assicuro però che tutto il gruppo di minoranza insieme a tutto il direttivo del PD, ed altri partiti di centro sinistra, ha lavorato fino ad ultimo giorno utile per elaborare una lista comune che andasse al di la di ogni logica di appartenenza ma guardasse come obiettivo unico il bene comune in un momento difficile della vita amministrativa locale.
Ma questo non ci è riuscito, forse perche i tempi non sono ancora maturi, forse perché molti cittadini non ci avrebbero capiti, forse perche alcuni dirigenti e militanti di gruppi partivano da vecchi preconcetti forse perche siamo stati poco capaci … questo non lo so …. ma non è detto che non ci riuscirà in futuro, le strade sono aperte se si ha la volonta politica e la maturità politica per farlo.
In merito a discorso di ….terza e quarta lista che sono “implose… da pressioni e veti esterni “ ecc.. la dobbiamo finire con la solita leggenda metropolitana messa in atto in questi giorni circa pressioni di amici e conoscenti politici da Campobasso e Termoli che hanno impedito la formazione di tali liste. Fare una lista di 10 persone era cosa facilissima da fare, era necessario solo capacità, umiltà, capacita di fare sintesi e gruppo e tanto ma tanto coraggio… tutte cose che sono mancate a mio avviso al professore Pretore. Quindi per favore finiamola con tale barzelletta e non diamo colpe ad altre persone e/o a fantomatici doppiogiochisti e poteri politici forti (noi come pd siamo, siamo stati e saremmo sempre autonomi politicamente).
Una piccola nota sugli amici e rappresentanti di partito nazionali e regionali.. noi li abbiamo come amici prima ….e poi come rappresentanti e siccome sono tali (loro pure lo dicono sui palchi) non abbiamo vergogna di mostrarli senza peccare sicuramente di referzialità.

Pasquale Marcantonio orgogliosamente del PD





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com