BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/6/2013 ● Politica

Risposta al Gruppo Consiliare di minoranza


  Guglionesi nel cuore ● 1303


Il Gruppo consiliare di maggioranza “Guglionesi nel cuore”, comprendendo lo spirito con cui è stato scritto da Bellocchio, Di Carlo e Aristotile l’articolo "nonostante tutto il dovere ci chiama", respinge con sdegno le insinuazioni, le allusioni e l’atteggiamento, sotteso, di ostentata superiorità.

Entrando nel merito il  Gruppo GNC fa notare che:

·         Il Piano casa discende da una direttiva del Governo centrale recepito dalla Regione Molise. Le procedure per l’approvazione sono tutte di natura tecnica, tranne l’approvazione finale, della convenzione, da parte del Consiglio Comunale;

·         Le scelte energetiche per rispettare gli impegni presi a Kioto, e dal patto dei Sindaci 20-20-20,(il Sindaco di Guglionesi assiel a circa 2000 colleghi di tutta Europa) non dipendono minimamente dalla Amministrazione Comunale che interviene nel procedimento autorizzatorio, in capo alla Regione, solo per il parere urbanistico. Comunque l’Amministrazione Comunale, proprio per evitare insediamenti selvaggi, si è prodigata mettendo attorno ad un tavolo le Società che avevano presentato in Regioni i progetti e, sulla scorta di una planimetria preparata dal nostro Ufficio tecnico, è riuscita a ottenere che le stese Società riducessero notevolmente il numeo delle torri. E’ semplicemente ridicolo affermare che con le linee guida precedenti e illegittime si poteva  difendere meglio il territorio. Il fatto che nel Molise, dopo le ultime torri autorizzate di fronte  a Guglionesi, non c’è stata negli ultimi due anni alcuna autorizzazione dovrebbe tranquillizzare o allarmare ( a seconda di come ci si pone rispetto al problema).

·         Il PRG, che non ha alcuna attinenza o riflessi sul Piano casa, purtoppo, si è trovato di fronte, oltre che a una quasi bocciatura da parte della Giunta regionale (più di quaranta le osservazioni, alcune anche sostanziali), alla necessità di ottemperare alla VAS. Circa questo obbligo, fra l’altro, ci sono stati pareri discordanti (uno contrario era anche di un componente il gruppo di minoranza del precedente CC).

Per ora, raccogliamo le sfide e la “complicazione” (sic!) del trio del Gruppo di minoranza al quale facciamo gli auguri che, comunque, si lavori nell’interesse di tutti.

 

Il Gruppo consiliare GNC





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com