BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/6/2013 ● Politica

Siamo ancora qui a far quadrare i conti che non tornano e a puntare il dito contro


  Lucia Lamanda ● 1525


Una settimana dopo le elezioni e siamo ancora qui a far quadrare i conti che non tornano e a puntare il dito contro qualcuno (ormai sempre gli stessi) facendo finta di non aver capito quali sono stati i veri motivi che non hanno semplicemente decretato la sconfitta della lista "Unità democratica" o della residua e pseudo "molto presunta" sinistra o centro- sinistra guglionesana, ma suggellato una lunga e lenta agonia! Non è possibile!
Negli ultimi giorni , ne abbiamo lette e rilette di tutti i colori, scritti pletorici a tratti patetici, redatti in stile "memoria difensiva"! Un'apoteosi di vocaboli complessi ed incomprensibili ai più .. suggerirei agli scrittori di alleggerire i testi e rendere più facile e scorrevole la lettura a chi come me " ha fatto le scuole basse". In fin dei conti siamo su un blog , nessun premio e nessun voto al testo più prolisso e meglio scritto.
"Meno male che Zingarelli c'è!"
L'ultimo scritto dell' avvocato Schiassi , mi ha letteralmente spinta a replicare il suo smielato ed alquanto teatrale tentativo di difendere l'indifendibile.. Sarà un caso di deformazione professionale?!! Nella sua deposizione , l'avvocato tenta di dare una chiave di lettura in merito al recente risultato elettorale.


Potrei anche aggiungere che alcune centinaia di voti sono arrivati da famiglie che ruotano attorno a pochi soggetti con forti interessi imprenditoriali, nonché da famiglie numerose che in passato hanno esternato la propria fede politica di sinistra e nonostante ciò hanno votato per lo schieramento di centrodestra - attivandosi fattivamente in tal senso e poi festeggiando con gli eletti, come le foto pubblicate su questo stesso blog evidenziano.
A tal proposito potrei riferire che i membri di dette famiglie hanno preannunciato tale loro intenzione su altre pagine di “FUORIPORTAWEB”, adducendo a conforto di tale scelta pretesi torti subìti, così rivelando le loro reali motivazioni, inequivocabilmente connotate dal sentimento di ripicca e di rivalsa e che nulla hanno a che fare la rivendicata passata appartenenza alla sinistra
http://www.ilmolise.net/new.asp?id=6599 (copio ed incollo a scanso di equivoci)
(Francamente non capisco da dove vengano fuori certe conclusioni.. si che la lettura è soggettiva, ma questa è pura fantasia)
A nous avvocato:
Come prima battuta sul primo punto, potrei dirle che tale ragionamento e tale illazione (la sua e di altri) potrebbe anche essere veritiera. Strategia politica!? D'altra parte anche nella lista da lei appoggiata è stata adottata la medesima tattica.. n'est pas?
Attento avvocato così si tira la zappa sui piedi , facendo tutto da solo.
Ma d'altra parte siamo in democrazia ed il suo è un libero pensiero, magari eccepibile, ma non condannabile.
Ma a rigor di cronaca, quello che non le è permesso, avvocato, è di dare giudizi su persone e famiglie che lei neppure conosce e che le garantisco, NON HANNO MAI RIVENDICATO NESSUN TIPO DI TORTO SUBITO , NESSUNA QUESTIONE PERSONALE, AL CONTRARIO DI ALTRI che hanno fatto dei termini "PERSONALISMO e FAMILISMO AMORALE " lo slogan dell'intera campagna elettorale. Le persone in questione, quelle che erano lì a festeggiare immortalate da FPW, come lei ha sottolineato, a differenza di altri, HANNO LA SCHIENA DRITTA, operai si, venuti su con letture facili, meglio ancora se a fumetti come Tex Willer e Diabolik, quelli che "Kant, Kafka e Nietzsche? " meglio "Maradona, Rud Gullit e Falcao". Non lacchè. Quello che li contraddistingue? La cultura e non solo l'istruzione, la libertà di parola e di pensiero, la coerenza, il rispetto degli altri e delle regole .
In molti casi è un pregio, qualcuno della vecchia guardia nel PD invece, ne ha fatto una questione personale.
Ma noi non stiamo qui a dar giustificazioni a nessuno in merito alla nostra scelta di voto. Son solo pochi voti non frega a nessuno.. o si!! Mah!!

Non arrovellatevi il cervello cercando di dare spiegazioni e giustificazioni sul "che cosa è andato storto" o "come diavolo è potuto accadere"!!La verità sul voto è un'altra più semplice e ve la racconto io a parole mie..
Gli errori commessi sono tanti e li conoscete benissimo, più volte se ne è parlato anche qui sul web. L'errore più grave però è stato quello di aver dato per scontato il vostro elettorato. Convinti che qualunque decisione si prendesse in sezione , avrebbe raccolto poi fuori il consenso di tutti. Ma così non è stato .
In questi cinque anni, cari voi, eccetto qualcuno, non vi siete MAI preoccupati di coccolare i vostri compaesani. Sempre aggrappati al ramo più alto ad osservare da lontano , pronti a scendere in terra soltanto durante la campagna elettorale.
Ed anche ora, dopo averle perse le elezioni, ve ne stati lì, con quell'aria di sufficienza a guardare tutti dall'alto verso il basso e non vi siete ancora resi conto di star seduti col culo per terra!! Ed ancora mi meraviglio!
In un periodo nero come questo, dove la gente arranca per riuscire a restare a galla, è fondamentale anche solo una parola di conforto, il contatto con la gente. E' questo che ha fatto "Guglionesi nel Cuore" in questi cinque anni , si è occupato dell'elettorato in tutti i sensi e con tutti i mezzi possibili.
Voi questo però non lo avete messo sul piatto della bilancia, naturalmente!! Vi siete limitati semplicemente ad additare tutti, sottovalutando chi non vi ha votato, chiamandolo molto poco velatamente " stolto". Vi garantiamo, noi stolti, che la scelta è stata ponderata e non solo punitiva. Troppo spesso ci si dimentica che il popolo come ve la offre la poltrona, così ve la sfila da sotto !!
Abbiate almeno ora, l'umiltà di riconoscere i vostri errori . Basta arrampicarsi ancora sugli specchi e piangersi addosso.
"Agisci in modo da considerare l'umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come scopo, e mai come semplice mezzo."
(Kant) .


Lamanda Lucia
(in Ciliberto)





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com