F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)



Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 968 volte ● Archivio 6625 FPW

 Guglionesi 
Solo poche righe…


Tino Schiassi
Pubblicato in data 6/6/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Solo poche righe …
Signora Lamanda (in Ciliberto), mi permetto di abusare ancora un po’ del Suo tempo per brevi puntualizzazioni, che non ritengo abbiano necessità di ulteriore replica da parte Sua. D’altra parte, sa bene che potrà liberamente determinarsi a tal riguardo e come meglio crederà. Da parte mia ci sarà interesse nel leggerLa.
Sono pienamente d’accordo con Lei sul fatto che non tutti abbiano buon gusto!
Ho visto anni fa il “Marchese del Grillo”: un film veramente spassoso, e la citazione che Lei ne ha fatto, riassuntiva del pensiero del Marchese/Sordi, mi ha sollecitato la riflessione che tanti personaggi del genere siano abbastanza frequenti, sia fra gli operai (o popolani) che fra le persone di alto rango (io, come Le ho evidenziato nell’altro scritto, non vanto blasoni, il mio titolo professionale lo devo ad anni di studio fatti con il sacrificio economico dei miei genitori ed, in modestissima parte, anche mio personale)!
Non credo di aver interpretato le Sue parole, ritengo di averle lette ed intese nel loro significato evidente (d’altra parte neanche mi dice cos’altro c’è “oltre le parole scritte”)!
Anche quando sostiene che la mia lettura del Suo scritto sarebbe stata parziale, perché “così mi avrebbe fatto più comodo”, non mi dice in che modo avrei fruito di tale “comodità”!
In quale parte del mio ultimo scritto ha letto di un mio “continuare a muovere accuse” e di un tentativo “di mettere in dubbio l'integrità morale di parte del "popolo" votante che ha deciso di non votare per uno schieramento indecifrabile”? Non Le sembra di essere Lei ad interpretare le mie parole, andando oltre il dato testuale ed attribuendo ad esso un significato che non ha ma che, magari, Le aggrada di più?
Ha letto mai fra i termini da me usati le parole “disprezzo, ingiurie o altre” simili?
Anche noi abbiamo rispetto di noi stessi, così come del nostro prossimo, ed altrettanta “dignità”, mi creda!
Nessuno di noi è davanti ad un Giudice, eppure anche noi siamo giudicati, anche Lei lo ha fatto con i Suoi scritti. E poi, mi permetta, il giudizio è dell’elettorato e sull’azione amministrativa svolta, sicché non Le sembra che questa regola elementare di democrazia sia stata stravolta in questa ormai trascorsa tornata elettorale?
Ed ancora, il termine “sconfitta” lo abbiamo utilizzato subito dopo lo spoglio dei voti, senza aspettare suggerimenti esterni al riguardo!
In ogni caso Le assicuro che è mia intenzione non “essere sordo” a qualsivoglia spiegazione, perché ritengo che ogni “fonte” è buona per conoscere sempre più se stessi, gli altri e la natura nella sua interezza!
Quanto alla fortuna, La ringrazio per l’augurio, seppur ritengo che siate più Voi ad averne bisogno e per tutto il periodo di vita amministrativa che Vi attende!
Mi rendo conto che le poche righe che avevo promesso di scrivere rischiano ancora una volta di diventare tante, e poi è d’uopo che il mio tempo venga utilizzato anche per altro, sicchè mi fermo a questo punto!
Consapevole che anche noi siamo parte integrante del “corpo elettorale”, La saluto con il rispetto già manifestato.  


FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com