BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


29/6/2013 ● Politica

Piano casa: no al consumo di suolo!


  Pierino Raspa ● 1451


Piano casa Guglionesi: non lo conosco, "a parte il titolo" e pertanto non so quali siano i criteri per realizzarlo e l'area individuata per la costruzione di nuovi alloggi a prezzi calmierati (di questo mi sembra di capire si tratti).
Due annotazioni veloci:
1) mi stupisco innanzitutto che non sia disponibile un "quadro" relativo all'offerta del patrimonio abitativo ripartito per tipologia (non si rileva anche nel corso di redazione dell'indagine conoscitiva pre PSC ex PRG ? anche se datato sarebbe il caso di partire da quello !). Se non c'è bisogna realizzarlo subito essendo uno strumento chiave per la pianificazione edilizia di breve, medio e lungo termine
2) in linea di principio sono decisamente contrario al CONSUMO ULTERIORE DI SUOLO; non dimentichiamoci che il suolo, come l'acqua è un BENE COMUNE (a proposito di beni comuni) il cui consumo è irreversibile e pertanto va usato con estrema cautela e circospezione. Ritengo invece che la riqualificazione e restaurazione dell'esistente, valorizzandone magari la nozione storica che trasporta, sia non solo meno impattante sotto il profilo ambientale, ma si tradurrebbe in autentico "punto di forza, in quanto si "getterebbero" le basi per alimentare lo sviluppo turistico ambientale del paese (attrattività e appetibilità dell'abitato e del territorio di cui spesso si discetta, ma su questo si potrà discutere più in profondità in seguito).





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com